Home Cinema e Serie TV Jimi Hendrix al cinema con Live at Woodstock

Jimi Hendrix al cinema con Live at Woodstock

0

Per un giorno solo, come è accaduto la settimana scorsa per i Queen, Jimi Hendrix arriverà al cinema con il suo Live at Woodstock.

Il film, che viene presentato proprio nell’anno in cui Hendrix avrebbe compiuto 70 anni, è la registrazione del leggendario live di Woodstock del 19 agosto 1969, alle nove di mattina, per ben due ore e dopo tre giorni di concerti che sono entrati nella leggenda del rock.

I 70 anni che Hendreix avrebbe compiuto lo scorso 18 settembre forse non avrebbero aggiunto nulla ai soli 7 anni che Jimi passò alla ribalta, cambiando per sempre il volto della musica, o forse avrebbero regalato altre note straordinarie e un patrimonio artistico ancora maggiore all’umanità.

A Woodstock suonò con i Gipsy Sun And Rainbows, per una durata di ben due ore, record assoluto per lui. Jimi suonò, sulla sua Fender Stratocaster bianca, le note che furono di rottura per una generazione intera, note che divennero emblema per quel flower power che egli stesso rappresentava e sosteneva con la sua arte.

Fire, Voodoo child, Foxy Lady, molti furono jimi hendrix live at woodstocki brani eseguiti durante quelle due ore da Hendrix, ma l’esibizione che più è rimasta nel cuore di chi lo ascoltò dal vivo e nella memoria musicale del mondo è la versione, elettrica, potente, inedita, emozionante, di Star spangled banner, l’inno nazionale statunitense.

Il film passerà solo oggi, 27 novembre, nei cinema italiani e a questo link: cinema italiani Hendrix, trovate l’elenco delle sale che hanno in programmazione il documentario.

Nessun commento

Lascia una risposta