Home Musica Jessie J, sei top ten conquistate con un solo album: Who you...

Jessie J, sei top ten conquistate con un solo album: Who you are

0

La cantante pop britannica Jessie J ha raggiunto un ulteriore successo: è la prima artista inglese ad aver totalizzato sei top 10 tratte tutte dallo stesso album. Dopo i 2 milioni di copie vendute con il disco “Who you are”, quest’ultimo traguardo è riuscito ad ottenerlo grazie al brano “Laserlight” registrato in cooperazione con David Guetta.

Who you are jessie j album 2012Il pezzo è al quinto posto della single chart di questa settimana. Ovviamente per questa collaborazione temporanea con David Guetta, Jassie J ha dovuto abbandonare il suo ritmo pop per la musica dance di cui Guetta è il maggior esponente musicale.

Non solo cantante ma anche autrice, Jessie J deve il suo successo alla scrittura di alcuni brani per Christina Aguilera, Alicia Keys e Justin Timberlake e, al premio della critica, ottenuto nel sondaggio della BBC Sound of 2011. La sua notorietà l’ha portata ad essere anche giudice della versione britannica del reality The Voice.

Il suo primo ed unico album “Who you are” del 2011 è ancora super ascoltato e inserito nel circuito delle radio internazionali e fatica a scendere di posizione. Notorietà meritatissima per una cantante di soli 26 anni, che non si è mai vantata del proprio successo, a tal punto che fino a settembre ha continuato ad esibirsi durante i concerti d’apertura di Katy Perry.

Nel video “Laserlight”, riportato di seguito, la vediamo in due versioni: una di “cattiva” ragazza, provocante e sexy e, l’altra elegante e giocherellona, proprio come ama David Guetta mostrare nei propri video girati con cantanti donne.

Vediamolo insieme…

Nessun commento

Lascia una risposta