Home Video JAx: Musica da rabbia. Il singolo che anticipa il nuovo album

JAx: Musica da rabbia. Il singolo che anticipa il nuovo album

0

Il nuovo singolo di JAxMusica da rabbia è il nuovo singolo firmato da JAx. Il brano giunge dopo Dentro me, come secondo singolo di quello che sarà il nuovo disco da solista del rapper milanese e che dovrebbe uscire alle fine di agosto.

Un progetto che si stacca dal precedente instaurato con Neffa e dal nome Due di picche, andando verso musiche più incisive, meno smieliate, e che rivedono Alessandro Aleotti ricucirsi addosso il nome di JAx.

Ma torniamo a Musica di rabbia e al suo video. Un clip certamente provocatorio, in cui JAx cammina per le strade di Milano bersagliato da decine di pallottole. Una metafora che va ad incarnare le diverse critiche giunte negli ultimi anni al rapper e che a suo dire non fanno altro che renderlo più forte. Pallottole che fanno male, ma non lo uccidono.

Insomma, a nostro dire, un disperato tentativo di tornare sulla via del rapper controcorrente e a tratti maledetto. Ma che sfocia in una scelta di stile non propriamente gradevole. Sia dal profilo stilistico del video, che da quello meramente metrico musicale. Le rime di Musica di rabbia non colpiscono, rimango ferme sempre sugli stessi concetti e non stupiscono certamente per originalità e costruzione lirica.

Una voglia di ritornare alle origini per alcuni versi, ma con influenze rock. In conclusione un progetto che crediamo stenterà davvero a decollare, nonostante i toni provocatori e la voglia di riscattarsi. Attendiamo comunque l’uscita dell’album e le date del tour, per vedere quale sarà la risposta del pubblico sia negli store che nei live.

Vi lasciamo ora al video ufficiale di Musica da rabbia.

Nessun commento

Lascia una risposta