Home Hot! Jamiroquai: Lifeline, video ufficiale del singolo estratto dal nuovo album Rock Dust...

Jamiroquai: Lifeline, video ufficiale del singolo estratto dal nuovo album Rock Dust Light Star

1

È Lifeline il nuovo singolo targato Jamiroquai e terzo estratto dal nuovo album Rock Dust Light Star. Per chi si fosse perso i due singoli precedenti, si tratta di Blue Skies e White Knuckle Ride, trovate i video in coda al post. Ovviamente dopo il video ufficiale di Lifeline, canzone con la quale il gruppo britannico va a confermare quanto già aveva dichiarato in fase d’uscita del settimo album (appunto Rock Dust Light Star).

Ricordiamo, infatti, che in tempi non sospetti gli Jamiroquai avevano dichiarato che: “sul disco tutto sarà dal vivo, perché questo è l’album di una vera band. L’ultimo, Dynamite, era buono, ma il tutto risultava un po’ artificiale. Questa volta siamo riusciti a catturare l’impatto delle nostre performance”.

Ed è proprio questo che trapela dal nuovo video di Lifeline, che potremmo definire un clip in bianco e nero a colori. Bianco e nero, perché è così che è girato l’intero video clip. Ma a colorì, perché i colori sono dati dalla musica e dalle scene; capaci di dipingere tutto ciò che gli Jamiroquai sono, sono stati e si spera continueranno ad essere.

Fulcro centrale delle scene è una sorta di palco anni 30, in cui Jam canta con stile ed eleganza. A questo, però, si alternano spezzoni di tanti altri concerti e backstage, con tanto di balli alla Jamiroquai, salti… e quant’altro. Insomma tutto il repertorio al completo.

Irriverenza, arpeggi di chitarra, trombe che regalano un swing “Jamiroqueiano” e spezzoni di vita vissuta direttamente dalla band. Insomma un po’ video e un po’ reportage, questa Lifeline non ci dispiace.

Per gli amanti dei particolari, vi ricordiamo che questo terzo singolo uscirà ufficialmente in Inghilterra solo il 24 gennaio 2011 e che gli Jamiroquai hanno comunque voluto seguire il trend di questi ultimi tempi, postando già il video sulla Rete.

Detto ciò, non ci resta che lasciarvi all’ascolto di Lifeline; e a seguire di Blue Skies e White Knuckle Ride.

Jamiroquai – Lifeline

Jamiroquai – Blue Skies

Jamiroquai – White Knuckle Ride

1 commento

Lascia una risposta