Home Tecnologia Jailbreak iOS 6 per iPhone 5: lo sblocco dello smartphone Apple è...

Jailbreak iOS 6 per iPhone 5: lo sblocco dello smartphone Apple è vicino

0

Pod2G e Planetbeing hanno annunciato di aver compiuto progressi per il rilascio del jailbreak di iOS 6: lo sblocco di iPhone 5 si avvicina.

Finora praticamente tutte le versioni di iOS hanno subito l’onta del Jailbreak. IOS 6 sta invece stoicamente resistendo a tutti i tentativi di far breccia nelle sue protezioni, ma a quanto pare la resistenza non è destinata a durare ancora per molto tempo.

Gli hacker pod2G e planetbeing nei giorni scorsi hanno annunciato di aver congiuntamente fatto qualche passo in avanti nella procedura di jailbreak di questo sistema operativo. I Il loro obiettivo è quello di offrire agli utenti di dispositivi iOS la possibilità di effettuare il jailbreak untethered, che non richieda la necessità di collegare l’iPhone, l’iPad o l’iPod Touch al computer ogni volta che si riavvia il dispositivo.

È stato lo stesso pod2G a rendere noto, attraverso un post su Twitter, di aver individuato due vulnerabilità su iOS 6 che sarebbero utili per il jailbreak. Il suo “lavoro” attuale, è però dedicato alla ricerca del codice per l’esecuzione iniziale.

Planetbeing, invece, pare sia già in possesso Jailbreak iOS 6 per iPhone 5di una versione untethered del jailbreak per iOS 6.0.2 su iPhone 5, ma questa non è stata rilasciata pubblicamente perché ciò avrebbe probabilmente causato l’eliminazione da parte di Apple di un exploit che potrebbe invece consentire agli sviluppatori interessati di scoprire altre vulnerabilità.

Comunque, i due hacker hanno anche detto che chi vuole effettuare il jailbreak di iPhone 5 o iPhone 4S non dovrebbe aggiornare lo smartphone ad iOS 6.1.

 

Nessun commento

Lascia una risposta