Home Musica Ivano Fossati: oggi al Piccolo Teatro di Milano l’ultimo concerto d’addio

Ivano Fossati: oggi al Piccolo Teatro di Milano l’ultimo concerto d’addio

0

Una decisione drastica quella dello storico cantautore italiano. Stasera al Piccolo Teatro di Milano si concluderà infatti il Decadancing Tour, con l’ultima di 43 tappe tutte esaurite. È un addio consapevole e certo, quello di Fossati, che tuttavia deve combattere contro i fan che non vogliono lasciarlo andar via.

concerto addio ivano fossati 2012Venerdì sera infatti, la platea dell’Auditorium di Roma gli ha urlato ‘non te ne andare’ e lui per tutta risposta si è profuso in numerosi bis, quasi a volersi scusare con le sue canzoni, della decisione. Dall’ultimo concerto di stasera verrà realizzato un DVD, mentre il prossimo 20 marzo, il giorno dopo l’addio, esce il disco Pensiero Stupendo, del Fossati autore, che racchiude le sue più belle canzoni cantate da altri. Moltissimi gli artisti racchiusi insieme nello stesso disco, generazioni diverse di cantanti che cantano quasi quarant’anni di musica grande italiana.

Ecco la tracklist del CD, che uscirà in versione doppio disco:

Patty Pravo, Pensiero stupendo; Anna Oxa, Un’emozione da poco e Tutto l’amore intorno; Mina, Non può morire un’idea; Mia Martini, E non finisce mica il cielo e Vola; Loredana Berté, Dedicato e Non sono una signora; Gianni Morandi, Facile così; Ornella Vanoni, Buontempo e Carmen; Enrico Ruggeri, Panama; Stadio, Ci sarà; Bruno Lauzi, Naviganti; Fiorella Mannoia, I treni a vapore; Fabrizio De André, Ho visto Nina volare; New Trolls, La musica che gira intorno; Tosca, Sono tre mesi che non piove; Alice, La bellezza stravagante; Zucchero, E’ delicato; Laura Pausini, La mia banda suona il rock; Matia Bazar, Jesahel; Tiziano Ferro, Indietro; Noemi, La costruzione di un amore; Serena Abrami, Tutto da rifare; Paola Turci e Fiorella Mannoia, Lunaspina.

Nessun commento

Lascia una risposta