Home Colonne sonore Iron Man 3: la colonna sonora del film firmata da Brian Tyler

Iron Man 3: la colonna sonora del film firmata da Brian Tyler

0

Il 24 aprile è uscito al cinema Iron Man 3, in cui lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combatte contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento.

Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Si sa inoltre che questi film molto attesi dal grande pubblico hanno in genere un grande comparto sonoro che si colloca in piena armonia nel film ad accentuare e a veicolare l’emozione nel momento in cui il film esplode in tutta la sua sgargiante perfezione tecnica. E’ questo il caso di Iron Man 3 per la cui colonna sonora è stato chiamato Brian Tyler, già noto per i sui ottimi lavori in film come: gli ultimi tre Fast & Furious, Alien vs. Predator 2, John Rambo, I Mercenari 1 e 2 e Final Destination 5. Non c’è quindi dubbio che il tono della soundtrack di Iron Man 3 sarà spaccone e concitato, ma anche fortemente eroico ed emozionante nei momenti clou del film.

La colonna sonora viene distribuita una settimana iron man 3 colonna sonora soundtrack brian tylerpiù tardi rispetto all’uscita del film in sala, il 30 aprile, cosa strana considerando che in genere il cd con le tracce musicali del film precede sempre l’uscita al cinema. Questa inversione di tendenza può essere spiegata forse con il fatto che in realtà l’Italia è uno dei pochi Paesi in cui il film esce prima del 3 maggio, data d’uscita del film negli USA.

Intanto però Internet comincia a pullulare di anteprime del main theme del film, che già si presente secondo le caratteristiche attese: poderoso, eroico ed emozionante. In parallelo all’uscita nei negozi di dischi e negli shop on line della Iron Man 3: Original Motion Picture Soundtrack, uscirà anche, lo stesso giorno, una compilation di brani utilizzati nel film dal titolo Heroes Fall: Music Inspired by the Motion Picture.

Si tratta di dodici canzoni che si possono ascoltare nel film; vari i gruppi rock ed elettropop coinvolti e tra questi 3OH!3, Passion Pit, Rogue Wave, oltre ad una sorpresa specialissima in apertura per noi italiani: gli Eiffel 65!

Iron Man 3 vede nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, Jon Favreau e Ben Kingsley, è diretto da Shane Black da una sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black

Iron Man 3 colonna sonora:

1. Iron Man 3
2. War Machine
3. Attack on 10880 Malibu Point
4. Isolation
5. Dive Bombers
6. New Beginnings
7. Extremis
8. Stark
9. Leverage
10. The Mandarin
11. Heat and Iron
12. Misfire
13. Culmination
14. The Mechanic
15. Hot Pepper
16. Another Lesson from Mandy
17. Dr. Wu
18. Return
19. Battle Finale
20. Can You Dig It (Iron Man 3 Main Titles)

Nessun commento

Lascia una risposta