Home Novità Irene Grandi e Stefano Bollani insieme per un nuovo album

Irene Grandi e Stefano Bollani insieme per un nuovo album

0

Irene Grandi e Stefano Bollani. Una coppia assortita davvero male apparentemente, eppure i due sono amici da una vita, da quando vent’anni facevano musica insieme nel gruppo rock La Forma.

Sono cresciuti insieme conducendo vite artisticamente parallele ma umanamente sempre in contatto, e così dopo tanti anni e tane proposte è arrivato il momento per i due di lavorare insieme. Hanno già registrato in gran segreto un disco di cover, che hanno progettato da tutta la vita.

Nel corso degli anni hanno annotato le canzoni che avrebbero voluto rifare, e da un confronto incrociato sono stati scelti i titoli inseriti nell’album finale.

Un album registrato in gran segreto, come detto, perché “non volevamo nessun vincolo editoriale” ha detto Bollani, e così hanno presentato il lavoro già bello e pronto all’etichetta discografica Carosello Records, che lo farà uscire a breve, anticipato da un tour che comincia il prossimo 9 novembre e vede coinvolti solo loro, Stefano Bollani pianoforte e Irene Grandi voce.

E Sanremo? Per lui è un no deciso, per lei invece Irene Grandi Stefano Bollanidipende: “Sì se gli viene un’idea pazzesca!”. Ammirazione reciproca e amicizia, Bollani e Grandi insieme promettono davvero grandi cose, ma continuano anche a camminare da soli.

Lui parte per New York a giugno 2013 per un nuovo disco, lei si concentrerà meglio sulla scelta degli autori, soprattutto dopo questa esperienza.

 

Nessun commento

Lascia una risposta