Home Tecnologia iPhone low cost: Apple ne prepara due modelli

iPhone low cost: Apple ne prepara due modelli

0

Apple raddoppia? Pare proprio di sì, visto che secondo le ultime indiscrezioni l’azienda americana starebbe lavorando non su uno, ma su ben due iPhone low cost, uno dedicato al mercato cinese e l’altro destinato alla diffusione nel resto del mondo.

A prospettare questa interessante possibilità sono delle slide provenienti dalla Cina, nelle quali vengono elencate alcune delle specifiche tecniche dei presunti prototipi di iPhone low cost, indicati con i nomi Zenvo, Zagato e Bertone (queste ultime farebbero riferimento allo stesso modello).

A differenziare le varie versioni sarebbe il processore e il chip utilizzato per implementare nello smartphone le funzioni di connettività alla rete cellulare. Per entrambe le versioni, invece, è segnalata la presenza di 1 GB di memoria RAM e del Bluetooth. Secondo queste indiscrezioni, il modello identificato come Zenvo, che a quanto pare sarebbe già in produzione o prossimo ad entrarvi, integra un processore la cui sigla è H5P, prodotto da Samsung e dotato di frequenza di lavoro di 1,23GHz. iPhone 5S iPad 5 iPad Mini 2A questo si aggiunge la connettività FDD 4G.

Invece i modelli specifici per il mercato cinese e identificati come Zagato e Bertone, disporrebbero di un processore siglato H6P (e quindi superiore per velocità) e un chip compatibile con le reti 4G LTE TDD. Quest’ultima versione non sarebbe ancora in produzione, visto che deve ancora passare attraverso la trafila della certificazione delle componenti.

Su Internet sono inoltre comparse nuove immagini che ritraggono la cover del presunto nuovo iPhone. Cinque le varianti disponibili, in colore rosso, verde, giallo, blu e bianco. In ogni caso, trattandosi di indiscrezioni, è meglio ritenerle poco affidabili, almeno finquando non avremo ulteriori prove in merito.

Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

Lascia una risposta