Home Tecnologia iPhone 6 e iOS7 già in test: Apple ha fretta di commercializzarli?

iPhone 6 e iOS7 già in test: Apple ha fretta di commercializzarli?

1

Molti non hanno ancora acquistato l’iPhone 5 che ecco apparire i primi rumors relativi al suo successore: l’iPhone 6.

In realtà qualche rumors era già apparso in rete durante i primi giorni di dicembre, ma adesso pare che Apple sia già passata dalla fase di prototipazione a quella di test sia sull’iPhone 6, sia su iOS 7, il sistema operativo che sostituirà l’attuale iOS 6 e la cui data di lancio dovrebbe coincidere con quella del nuovo iPhone.

Entrambi, a quanto pare, saranno resi disponibili per il pubblico nel corso del prossimo mese di giugno 2013. Se le cose dovessero realmente andare così, sarebbe lecito attendersi che la commercializzazione del nuovo iPhone possa avvenire entro il mese di ottobre 2013, a meno che l’azienda non intenda giocare d’anticipo e commercializzarlo già entro l’estate.

La notizia dell’avvio della fase di test proviene iphone 6 ios7 appledirettamente da alcuni sviluppatori che nei log di utilizzo delle loro applicazioni avrebbero visto comparire la sigla identificativa “iPhone6.1”, che ovviamente non appartiene a nessuno degli attuali iPhone in commercio. Oltretutto, pare che tracciando il traffico dati proveniente dal dispositivo con questo identificativo si risalga ad un indirizzo che potrebbe essere collocabile verosimilmente nel campus Apple di Cupertino.

Ovviamente le indiscrezioni sull’iPhone 6 sono assolutamente frammentarie e disorganizzate. Apple, come di consueto, tiene assolutamente riservata qualsiasi notizia relativa ai nuovi prodotti in lavorazione. Quello che presumibilmente potremmo aspettarci dal prossimo iPhone sarà la ricarica wireless, un’opzione che ha fatto la sua comparsa su larga scala con l’ottimo Nokia 920.

A supportare questa tesi concorre il fatto che Apple abbia di recente registrato un brevetto per un metodo di ricarica wireless per i propri dispositivi. Non resta che attendere nuovi sviluppi…