Home Tecnologia iPad Mini con Retina Display: il piccolo, grande iPad by Apple

iPad Mini con Retina Display: il piccolo, grande iPad by Apple

0

Oltre all’iPad Air, Apple ha lanciato anche la nuova versione dell’iPad Mini, ora dotato di Retina Display. Esteticamente il tablet Apple mantiene inalterate le forme, ma i contenuti sono stati modificati decisamente in meglio.

Il nuovo tablet ora si chiama iPad Mini con Retina Display e come detto, utilizza un nuovissimo pannello IPS con dimensioni pari a 7,9 pollici e con risoluzione aumentata a 2.048 x 1.536 pixel, proprio come sull’iPad Air, facendo balzare la densità di pixel per pollice dai 163ppi del precedente modello ai 324 di quello attuale.

Come il “fratello maggiore”, anche l’iPad Mini ora è dotato dello stesso processore dual core Apple A7 a 64 bit e con frequenza di lavoro di 1,3 GHz, e della GPU PowerVR G6430. La dotazione di RAM è di 1 GB, più che adeguata per ogni utilizzo.  Manca, invece, il lettore di impronte digitali integrato nel tasto home. Un’evoluzione per la quale probabilmente occorrerà attendere la prossima generazione di iPad.

Interessante la batteria, che pur dovendo sostenere il consumo di un display con un numero di pixel quadruplicato rispetto alla versione precedente, riesce comunque a garantire un’autonomia di ipad miniben 10 ore.

Due le varianti di colore disponibili per l’iPad Mini: Grigio siderale e Argento. Potremo acquistarlo ad un prezzo di 389 euro per la versione con il solo Wi-Fi e 16GB di memoria di storage, mentre dovremo sborsare ben 509 euro per la versione con connettività 4G LTE.

Rimarrà in vendita anche la vecchia versione con display “normale” e risoluzione di 1.024 x 768 pixel, che sarà offerta a soli 289 euro nella versione base con il solo Wi-Fi e 16GB di memoria di storage.

Nessun commento

Lascia una risposta