Home Concerti Invasioni Cosenza 2010: il programma completo

Invasioni Cosenza 2010: il programma completo

34

Torna anche quest’anno il Festival delle Invasioni a Cosenza. E a dirla tutta, dopo qualche edizione in cui il festival era stato abbandonato un po’ a se stesso, gli eventi previsti per quest’anno fanno un po’ ricordare i vecchi appuntamenti delle Invasioni. In cui il Festival era atteso come un evento di grande interesse, importanza e divertimento. La dodicesima edizione delle Invasioni sarà dedicata al Re Alarico e saranno previsti diversi appuntamenti tematici. Fra questi ci sarà anche una caccia al tesoro per bambini. Lo scopo? Ovvio, trovare il mitico tesoro :-)

Ma entriamo nel vivo del festival.

Si inizia domenica 11 luglio con l’appuntamento: “The Best DJ Old School“. In Piazza Prefettura verrà allestita una vera e propria discoteca all’aperto, con una proiezione di filmati storici degli anni ’70 ed ’80 a partire dalle ore 19.00; mentre si darà il via alla disco-music dalle 22.00 in poi, con Tony Caridi, Corrado Rizza, Marco Trani, Mario Politanò e la partecipazione straordinaria di Pasquale Anselmo (doppiatore di Nicholas Cage).

Ecco a seguire gli altri appuntamenti musicali (rigorosamente gratuiti), che dovrebbero tenersi in

Piazza XV Marzo (ex prefettura) dalle ore 21,30:
.

Lunedì 12 luglio

Baustelle [Guarda un video]

Martedì 13 luglio

Après la classe (Ska e Patchanka / folk) [Guarda un video]

Il concerto è stato annullato. Al posto degli Après la classe ci sarà The Niro [Guarda un video]

L’esibizione dovrebbe tenersi in Piazza Duomo alle ore 22.00.

Mercoledì 14 luglio

Zibba (Folk / Rock) [Guarda un video]

Brunori S.a.s (Melodico popolare / Acustico) [Guarda un video]

Giovedì 15 luglio

Kiave (Hip hop) [Guarda un video]

Train to roots (Raggae / Roots music) [Guarda un video]

Venerdì 16 luglio

Folkabbesta (Folk) [Guarda un video]

Domenica 18 luglio

Buddy Guy (Blues) [Guarda un video]

Lunedì 19 luglio

Mick Taylor band feat Special guest Ana Popovic and Uli Jon Roth (tributo a Jimi Hendrix) [Guarda un video]

- Update 07/2011 -

Trovate il programma completo dell’edizione 2011 delle Invasioni a questo post: Invasioni Cosenza 2011: il programma completo

Melodico popolare / Acustico


34 Commenti

  1. Invasioni 2010 Cosenza: il programma completo…

    Torna anche quest’anno il Festival delle Invasioni a Cosenza. E a dirla tutta, dopo qualche edizione in cui il festival era stato abbandonato un po’ a se stesso, gli eventi previsti per quest’anno fanno un po’ ricordare i vecchi appuntamenti delle Inva…

  2. Buon pomeriggio,
    volevo avere maggiori info riguardo il programma,
    è possibile avere un contatto con gli organizzatori?!!
    Grazie mille ^_^

  3. Ciao Adele, di cosa hai bisogno? Se ci fai una richiesta più specifica cercheremo di accontentarti.

    Per quanto riguarda gli organizzatori, puoi cercare su Facebook Invasioni 2010 fra gli eventi. Troverai 3 differenti eventi dedicati alla manifestazione. Accedendo alle relative pagine troverai i numeri di telefono di chi si occupa delle serate ;-)

  4. Fantastici i Baustelle… qualche giorno fa li ho incontrati per le vie di Firenze!
    Purtroppo dubito di farcela per il concerto del 12.

  5. Ahhh…grande Pana.. ;-)

    Beh…vorrà dire che ci rifaremo con qualche altra serata.. :-D

  6. Finalmente siamo ritornati ai fasti di un tempo, bravi. Dobbiamo crescere di più, dopo 15 anni di Invasioni abbiamo tutto il diritto per entrare nei circuiti nazionali anche con sponsorizzazioni di livello. Cosa ne pensate, domanda rivolta anche agli organizzatori. Saluti

  7. Ciao Ennio…si anche secondo me le cose cominciano a girare.

    Quest’anno le Invasioni sono davvero un grande evento, con artisti di grande spessore.

  8. Anche gli “Après la Classe” non sono male. Un gruppo che da la carica oserei dire, avendo avuto la fortuna di vederli dal vivo ad una mega festa universitaria a Firenze.

  9. Bellissimo programma, peccato però che i Brunori Sas non suonino Latin Jazz/Swing………………..

  10. Hai pienamente ragione Petra…un erroraccio di distrazione… :)

    …ora dovrebbe andare meglio…grazie!

  11. voci incontrollate dicono pure The Niro (non so quando) ed Eric Clapton insieme a Buddy Guy boh non garantisco nulla :)

  12. Ma di cosa ti lamenti Seee babbù?? Guarda che quest’anno ci sono bei gruppi. I baustelle sono bravi…e poi Brunori Sas..e gli altri…

    Secondo me una bella manifestazione

    Ciao, Mary

  13. Ma stasera ossia 13 luglio 2010 su questo sito riportate gli Après la classe oltri siti riportano De Niro….. ma chi ci sarà????????????????

  14. Ciao Anonimo…allora…il programma prevede gli Après la classe, ma sembra che ci sia stata una modifica e probabilmente il loro concerto sarà sostituito con quello di The Niro.

    Al momento non abbiamo ancora notizie ufficiali a riguardo. Appena avremo un riscontro cercheremo di essere più chiari e darvi l’infromazione esatta.

  15. Io spero ci sia The Niro perchè è un grande….Grazie per l’informazione ma essendo che si parla di stasera….. mi sembra strano ancora non ci siano notizie certe…..

  16. Bene, ho appena avuto conferma. Questa sera non ci saranno gli Après la classe, ma The Niro. Il concerto avrà inizio alle ore 22.00 e sarà in Piazza Duomo.

  17. …una bella palla sto de niro………e questo è un festival????? Forse è un festival a nonno…ma chi l’ha organizzato?????

  18. @ Marina e @ Anonimo….siete pagati per dire che quella di quest’anno è una bella manifestazione!?
    Su otto giorni di “festival” avere 2 o 3 concerti decenti non mi sembra un gran risultato!!!!

  19. il cosentino medio si lamenta perchè non ha la musica napoletana alle manifestazioni di piazza…e i testi dei gruppi (seppur emergenti, ma sicuramente di livello) sono troppo complicati per la lentezza di pensiero del suo cervello!

    PACE!

  20. Su’ dec’anni e passa e rinnovamento zero!!! Sembi i stessi gruppi…i baustelle deci vote…i folkAbbestia quinnici vote…atru ca cusentinu medio!!!! Cangiate capu a chini cummanna a barca sinno’ finiscia ca affunna!!

  21. baustelle 10 voti…ma tu sta a cusenza o adduvi?! fammi senti a chini c’avissi volutu…a gigi finizio!?

  22. Mi sono chiesto la stessa cosa jmuping…boh…

    io mi son risposto pensando che molti vanno al mare nel week-end.

  23. a cosenza a maggior parte delle persone nn sa un cazzo di musica sentanu a gianni celeste e cazzatine varie pu capire i blues?o buddy guy?

  24. bravi finalmente si sta tornando alle invasioni di 6/7 anni fa!! peccato che non potrò essere lì!! e i soliti cosentini che non capiscono un caz.. fateli parlare!! chi risponde a uno scemo e più scemo di lui!!!

  25. Ciao Gianluca,

    l’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.30. Probabilmente poi attenderanno fino alle 22 per dare il via al concerto…ma il consiglio è essere in piazza per le 21.30 (in considerazione anche del traffico che certamente ci sarà).

  26. Fiumi di parole…… ma qualcuno mi potrebbe dire come o dove reperire uno straccio di programma con date, orari e luoghi delle manifestazioni?
    Grazie

Lascia una risposta