Home Tecnologia Internet superveloce: Vodafone propone LTE gratis sui suoi smartphone

Internet superveloce: Vodafone propone LTE gratis sui suoi smartphone

0

Dopo il lancio del servizio di rete mobile di quarta generazione su otto grandi città italiane, ovvero Roma, Milano, Bari, Genova, Napoli, Torino, Padova e Palermo, Vodafone ha lanciato anche un offerta destinata ai possessori di smartphone dotati di connettività LTE (Long Term Evolution), quindi in grado di sfruttare le potenzialità di questa nuova rete mobile.

Tutti i clienti dotati di Smartphone e SIM 4G (anche se in realtà si tratterebbe di 3.9G), possono connettersi gratuitamente alla rete LTE fono al 31 marzo. Al termine di questo periodo di prova, l’utente potrà attivare il servizio pagando un canone di 10 euro mensili o continuare ad utilizzare la connessione su rete UMTS/HSDPA.

Vodafone, però, non si ferma certo qui. Nei prossimi mesi i lavori relativi all’estensione della copertura LTE proseguiranno ed entro la fine dell’anno è prevista la copertura di 20 città. A questo va aggiunta anche la prosecuzione del piano di ottimizzazione e ampliamento della copertura 2G e 3G, con oltre 100 comuni che, già oggi, possono usufruire dei servizi HSPA+ con velocità di connessione massima pari a 43,2 Megabit.

Per quanto riguarda la concorrenza, Tim vodafone lte Internet supervelocepropone la LTE in 13 città, ovvero Torino, Milano, Roma, Napoli, Ancona, Brindisi, Catanzaro, Forlì, Genova, Padova, Palermo, Taranto e Trento. Gli utenti possono fruire della rete superveloce con le nuove Internet key proposte da Tim e offerte singolarmente o in abbinamento al Samsung Galaxy Tab, mentre sono ancora in fase di definizione le offerte per gli smartphone.

Anche Tre Italia offre già la connettività LTE, anche se solo sulla banda dei 1800 MHz, però per conoscere le offerte destinate agli smartphone bisognerà aspettare probabilmente ancora qualche settimana.

Nessun commento

Lascia una risposta