Home Tecnologia Internet Explorer: baco Zero Days per il browser Microsoft. Rischio Phishing in...

Internet Explorer: baco Zero Days per il browser Microsoft. Rischio Phishing in agguato!

0

Problemi di sicurezza per Internet Explorer. E si, come sempre accade la storia si ripete e se era già da un po’ che non si sentiva parlare di minacce security per il browser targato Microsoft, ecco arrivare fresca fresca la notizia di un baco Zero Days. Nome del problema è Remote Code Execution e a quanto si legge colpirebbe le versioni di Internet Explorer dalla 6 a seguire.

Ok, ma cosa significa tutto ciò in pratica? Il concetto è semplice, grazie a questa falla i malintenzionati cyber-criminali potrebbero entrare nel nostro PC e prenderne possesso. Certo non è che la cosa sia proprio matematica. Perchè i criminali hi-tech possano compiere questa frode informatica dobbiamo essere noi a consentirglielo, magari accettando uno dei loro tranelli in versione Phishing.

Il consiglio è quindi quello di evitare di cliccare su link sospetti attacco hacker google Spamhause controllare dettagliatamente ogni mail o messaggio sui social network. Nel mentre Microsoft sta già cercando di correggere il problema. Sulla falla Zero Days BigM ha spiegato che chi riesce a portare a segno l’attacco informatico sfruttando la falla ”può acquisire gli stessi diritti dell’utilizzatore, assumendo anche il possibile intero controllo del sistema. 

Attenzione quindi e occhi aperti!

 

Potrebbe interessarti anche...

Nessun commento

Lascia una risposta