Home Tecnologia Internet Explorer 10 finalmente disponibile anche su Windows 7

Internet Explorer 10 finalmente disponibile anche su Windows 7

0

Dopo averlo distribuito su Windows 8 fin dalla sua prima uscita, Microsoft adesso ha rilasciato Internet Explorer 10 anche per Windows 7.

La mossa, non certo inattesa, è arrivata con un certo ritardo rispetto all’uscita di Windows 8, ma permette comunque a diversi milioni di utenti ancora fermi alla precedente versione del sistema operativo Microsoft (e probabilmente con nessuna voglia di cambiare).

Internet Explorer 10 porta con sé diverse novità. Anzitutto migliorano le prestazioni rispetto alle precedenti versioni del browser, ma soprattutto migliora anche la sicurezza e Flash viene adesso gestito direttamente.

Anche la privacy è stata tenuta in grande considerazione e migliorata da Microsoft, tanto che adesso, complessivamente, Internet Explorer 10 è un serissimo rivale per i suoi agguerriti concorrenti (Firefox e Chrome su tutti).

Una cosa particolarmente interessante è che il browser internet explorer 10 microsoft browsersarà scaricabile dai server Microsoft, ma anche distribuito come aggiornamento di sistema, per cui potrete scaricarlo direttamente da Windows e sostituirlo ad Internet Explorer 10.

Questo permette a Microsoft di ridurre la frammentazione nel segmento browser, aiutando così gli sviluppatori di siti Web a non dover verificare quanto realizzato con versioni diverse dello stesso browser.

Nessun commento

Lascia una risposta