Home Tecnologia Intel svolta sul mobile: Ultrabook e smartphone sono il suo futuro

Intel svolta sul mobile: Ultrabook e smartphone sono il suo futuro

0

Al Computex Intel ha portato un Ultrabook ibrido dotato di processore Intel Core di quarta generazione e presentato con lo slogan “Portatile quando ti serve, tablet quando vuoi”. A caratterizzare questo Ultrabook troviamo non solo la doppia anima, portatile-tablet, ma anche la notevole durata della batteria, che secondo Intel può raggiungere le nove ore, un tempo decisamente più elevato rispetto alla media degli attuali Ultrabook.

Merito di questo risultato è proprio il nuovo processore Intel Core di quarta generazione, che offre prestazioni superiori rispetto a quelle della precedente generazione, soprattutto per quanto riguarda la grafica.

Tra l’altro, il vice presidente esecutivo di Intel, Tom Kilroy, ha detto che al prossimo Mobile World Congress, che si terrà a febbraio 2014 a Barcellona, sarà presentato ufficialmente lo smartphone Merrifield, mostrato solo come prototipo al Computex, che avrà un processore quad core capace di supportare schermi con definizione fino a 2.560 x 1.440 pixel. Insomma: ne vedremo delle belle.

intel box tv microsoft

Nessun commento

Lascia una risposta