Home Musica Impara a dire si alla vita con Nastro Azzurro Say YES 2012

Impara a dire si alla vita con Nastro Azzurro Say YES 2012

0

Nastro Azzurro ritorna con la sua campagna Nastro Say Yes e continua a contaminare il nostro modo di vivere. Ricordiamo tutti il coinvolgente claim “Nastro Say YES: il bello di dire SI”.

E ancora una volta la positiva filosofia di vita firmata Nastro Azzurro ci porta a riflettere su una delle più veritiere massime che una campagna pubblicitaria abbia mai creato: Ti hanno insegnato che nella vita devi imparare a dire di no… falso! La vera cosa difficile da dire è Si!

E anche noi di PausaCaffè la vediamo come Nastro Azzurro! La vera cosa difficile è imparare a dire di Si! Si alle paranoie senza fine dei nostri amici, perché rifiutare di dare il nostro supporto sarebbe troppo semplice. Dire di no è la componente facile della vita, mentre quel Say Yes… quel dire di Si, significa essere complici, aiutare ed esser vicino a chi ci chiede una mano. Ma non solo. Perché questo si, porta con se anche un altro si… ovvero quello alle amicizie che non finiscono mai… perché le vere amicizie non finiscono davvero mai!

Solo amicizie? Assolutamente no! Sono anche tanti altri i Si in cui ci ritroviamo. Ad esempio Si… alle notti in bianco per finire un lavoro! Ahh.. quante volte abbiamo passato nottate sul PC, sui libri o davanti a cataste di scartoffie (con accanto una fidata Nastro Azzurro), per arrivare a consegnare un lavoro la mattina dopo? Però che soddisfazione poi quando abbiamo messo il punto e terminato tutto. Dire si alle sfide non è semplice.. ma alla fine ripaga!

E parlando di notti in bianco, uno dei Si che è più difficile da ammettere (ma che è bene riconoscere a se stessi) è quello delle notti passate in bianco.. per poi finire in bianco! Ragazze o ragazzi che abbiamo visto sfumare davanti ai nostri occhi fra mille delusioni, ma che hanno creato quello zoccolo duro di esperienze che ora ci ha fatto crescere e diventare ciò che siamo.

Ci vuole coraggio a dire di Si, perché un no significa facilitare tutto e restare chiusi in se stessi… in una stanza lontano dal mondo… senza vivere a pieno la nostra vita. Volete che sia così? Naaaaa!

Quindi Say Yes… diciamo Si… si a chi ha sete di vita e di passioni… e si a Nastro Azzurro per soddisfare le nostre passioni e voglie fino in fondo!

E voi? Voi a cosa vorreste dire si nella vostra vita? Noi diciamo si a tutto quanto detto fino ad ora… ed anche si alle mangiate fra amici… e si a quei chiletti di troppo, perché nessun fisico scolpito è paragonabile all’allegria di una pizza o una grigliata fra amici, con un fiume di Nastro Azzurro!

E allora gridateci i vostri Si… e non abbiate paura di esprimere tutti i volti della vostra anima dicendo si alla vita!

 

Articolo sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta