Home Novità Il Teatro degli Orrori: Il mondo nuovo è l’album del 2012. Tracklist...

Il Teatro degli Orrori: Il mondo nuovo è l’album del 2012. Tracklist e news

1

Si chiama Il mondo nuovo l’ultimo album Il mondo nuovo l’ultimo album de Il Teatro degli Orroride Il Teatro degli Orrori. Un disco che giunge a quasi tre anni di distanza dall’ultima fatica discografica della band: A sangue freddo (firmata ottobre 2009), che all’epoca aveva consacrato il gruppo nella scena indie/underground italiana.

Per chi non ricordasse o non conoscesse la band, vi diciamo che Il Teatro degli Orrori è un gruppo musicale formatosi nel 2005, il cui nome si ispira al teatro delle crudeltà di Antonin Artaud e composto attualmente da: Pierpaolo Capovilla (voce), Gionata Mirai (chitarra), Giulio Ragno Favero (basso) e Francesco Valente (batteria).

Il mondo nuovo uscirà in tutti i negozi di dischi il prossimo 31 gennaio 2012, pubblicato dall’etichetta discografica La Tempesta e distribuito da Universal. In copertina troviamo un disegno di Roberto Coda Zabetta, anzi.. più che un disegno un artwork… o meglio ancora un’opera d’arte che ha anche un nome: Face Cancel (tanto per non farsi mancare nulla!).

La tracklist è decisamente zeppa di pezzi, ben 16 contro lo standard dei soliti 11/12 brani, ve la riportiamo di seguito insieme alla coeprtina:

il teatro degli orrori artwork copertina il mondo nuovo 20121. Rivendico
2. Io cerco te
3. Non vedo l’ora
4. Skopje
5. Gli Stati Uniti d’Africa
6. Cleveland – Baghdad
7. Martino
8. Cuore d’oceano
9. Ion
10. Monica
11. Pablo
12. Nicolaj
13. Dimmi addio
14. Doris
15. Adrian
16. Vivere e morire a Treviso

A fare da apripista al disco è stato la seconda traccia: Io cerco te. Il brano, in rotazione musicale da qualche giorno, ha già un videoclip che trovate qui: Il teatro degli orrori, Io cerco te: video e testo del nuovo singolo (2012).

Per quanto riguarda il tour che vedrà Il Teatro degli Orrori promuovere il disco con una serie di concerti live in tutta Italia, si hanno già alcune notizie e appena avremo un quadro completo ve lo segnaleremo nella sezione Concerti qui su PausaCaffè. Di seguito vi lasciamo al backstage del singolo Io cerco te, girato a Venezia. A presto ;-)


1 commento

Lascia una risposta