Home Cinema e Serie TV Il settimo figlio: dal 19 febbraio la magia arriva al cinema! Pronti...

Il settimo figlio: dal 19 febbraio la magia arriva al cinema! Pronti a tuffarvi nel fantasy?

0
Pensate ad un mondo fantasy a cavallo fra storia e leggenda, fatto di maghi, guerrieri, strane creature malefiche e streghe; ora conditelo con una manciata abbondante di avventura e tanta magia: ecco, è questa la ricetta de Il settimo figlio, il nuovo film diretto dal regista Sergej Bodrov che vede protagonisti il Premio Oscar Jeff Bridges e Ben Barnes.
Per i più smaliziati sarà facile capire che questa pellicola in realtà è l’adattamento cinematografico di un noto romanzo dark fantasy di successo, conosciuto in Italia per la trilogia: L’apprendista del mago, Il settimo figlio e La maledizione del mago.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, passiamo a descrivere la trama di questo film fantasy. Al centro della pellicola troviamo Master John Gregory: stregone del villaggio locale e settimo figlio di un settimo figlio. Master John svolge in modo impeccabile da sempre il suo lavoro di difensore del paese, combattendo quotidianamente streghe, boggart, ghoul e qualsiasi altra creatura malefica che tenti di avvicinarsi ai suoi compaesani.
Tuttavia Master John comincia a sentire il peso dell’età ed ha quindi deciso di trovare un degno apprendista che possa aiutarlo e prendere poi in carico il ruolo di stregone del villaggio. Questa impresa risulterà tutt’altro che facile per il nostro mago, che non sarà soddisfatto da nessuno dei pretendenti. La sua unica speranza sarà il figlio di un contadino, Thomas Ward, che sembra essere l’unico giovane capace di diventare il suo degno erede.
Da qui si articolerà un percorso tortuoso per Thomas, fatto di lotte contro mostri di ogni tipo e incantesimi per scacciare fantasmi, il tutto al fine di avere la preparazione necessaria a sconfiggere la malvagia strega Malkin.
Insomma un film che promette di immergerci in un mondo fantasy affascinante e ricolmo di avventura. Siete pronti a catapultarvi nella magia? Il settimo figlio sarà al cinema dal prossimo giovedì 19 febbraio, ma se volete un assaggio trovate di seguito il trailer del film. Guardatelo e diteci la vostra, commentando sui social con gli hashtag #ilsettimofiglio e #RivendicaIlTuoDestino. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito www.ilsettimofiglio-ilfilm.it.
Articolo Sponsorizzato

Nessun commento

Lascia una risposta