Il Papa è su Twitter: basta un tweet a @Pontifex per contattarlo

0
1260

Il Papa approda su Twitter. Si, avete capito bene, Papa Benedetto XVI ha deciso di lanciarsi nel mondo dei social network e lo fa creando il suo primo profilo social su Twitter.

Il nome dell’account è @Pontifex e per seguirlo vi basta collegarvi al suo account e cliccare su Segui. A dirla tutta, però, Pontifex non è l’unico account che il Papa (o chi per lui) ha creato sul social network dell’uccellino blu. Infatti ha realizzato anche altri sette profili che vi elenchiamo di seguito:

@Pontifex_de
@Pontifex_es
@Pontifex_pt
@Pontifex_pl
@Pontifex_it
@Pontifex_fr
@Pontifex_ar

Come è facile capire, sono stati creati differenti account per diverse lingue, anche se ancora nessun tweet è stato lanciato. Infatti tutti gli account risultano a 0 tweet, ma con un elevato numero di follower e in continua ascesa. Basti pensare che l’account principale, ovvero Pontifex, ad ora (dopo essere stato creato solo ieri) ha raggiunto la bellezza di oltre 352.000 follower.

Tuttavia i ritmi di crescita sono molto altalenanti. pontifex papa twitterSeguendo per qualche minuto lo stato dei suoi follower, ad esempio, si può notare un andamento con sali/scendi di 200/300 follower ogni 20 secondi. Che la gente non vedendo tweet si scocci e decida di rimuovere il Papa dai propri contatti? Potrebbe essere una spiegazione.

Ad ogni modo, ora, la domanda al centro della twitter-sfera è un’altra: quando comincerà a scrivere il Papa? E poi, cosa twitterà? Non resta che attendere, magari domenica, per verificare se in diretta da San Pietro dirà qualcosa via Twitter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here