Home Tecnologia Il nuovo Tomb Raider 9 avrà requisiti hardware “umani”: ecco le specifiche

Il nuovo Tomb Raider 9 avrà requisiti hardware “umani”: ecco le specifiche

0

Dopo aver visto uscire titoli dai requisiti sempre più elevati, e tali da rendere di fatto necessario un aggiornamento del computer in molti utenti “normali”, finalmente Square Enix prova ad andare controcorrente e nel prossimo gioco della saga di Tomb Raider ritorna al passato, on requisiti minimi alla portata di tutti.

Per giocare con Tomb Raider basterà avere un computer con processore AMT Athlon 64 X2 da 2,1 GHz, oppure Intel Core 2 Duo da 1,86 GHz, una scheda video AMD Radeon HD 2600 XT o una Nvidia 8600 (è sufficiente il supporto per le DirectX 9 e almeno 512 MB di memoria video), e uno o due gigabyte di memoria di sistema, a seconda se si utilizza Windows XP oppure un sistema operativo più aggiornato.

Per poter godere appieno delle bellezze del gioco, invece, il produttore consiglia una configurazione più performante, ma comunque non certo stratosferica. Il sistema operativo consigliato è Windows Vista, Windows 7 o Windows 8, mentre per quanto riguarda la scheda video conviene passare ad un modello compatibile con le DirectX 11 e con 1 GB di memoria video, come una AMD Radeon HD 4870 o una Nvidia GTX 480. Per quanto riguarda il processore è conveniente utilizzare una CPU AMD Phenom II X2 565 o un Intel Core i5 750 con 4GB di memoria di sistema.

Tomb Raider, o anche Tomb Raider 9, è un  tomb raider 9 specifiche tecniche hardwarevideogioco d’azione che si configura come un reboot dell’omonima seria. In pratica è un gioco che non è collegato ai capitoli precedenti della saga, ma rappresenta un vero e proprio nuovo inizio per la serie stessa. In questo titolo verrà narrata la storia delle origini di Lara Croft, e potremo giocare con un’eroina molti più giovane e inesperta rispetto a quella che siamo abituati a condurre nei giochi precedenti.

In questo capitolo della serie troveremo una Lara appena ventunenne che, compiuti gli anni, si imbarca sulla nave di salvataggio Endurance per un viaggio alla ricerca della flotta perduta di Kublai Khan.

Prima di giungere a destinazione, però, la spedizione viene colta da una tempesta e portata alla deriva su un’isola all’interno del Triangolo del Drago, una regione situata agli antipodi del Triangolo delle Bermuda e altrettanto misteriosa. Qui Lara dovrà affrontare una serie di avversità per sopravvivere e poter tornare a casa.

Questo nuovo Tomb Raider sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC con Windows il 5 prossimo marzo 2013.

 

Nessun commento

Lascia una risposta