Home Cinema e Serie TV Il Grande Gatsby: Beyoncè e Andrè 3000 nella colonna sonora del film

Il Grande Gatsby: Beyoncè e Andrè 3000 nella colonna sonora del film

Il regista Baz Luhrmann è noto per servirsi, nei suoi film, di moltissimi artisti diversi per comporre le sue colonne sonore al limite del delirio musicale.

E’ stato così per la sua trilogia della ‘tenda rossa’, formata da Ballroom, e i più famosi Romeo+Giulietta e Moulin Rouge, e così sarà anche per il suo prossimo e attesissimo film Il Grande Gatsby, basato sull’omonimo racconto di F. Scott Fitzgerald.

Cominciano a trapelare infatti i primi nomi che parteciperanno alla colonna sonora del film in uscita il prossimo 16 maggio, e che verrà presentato in anteprima al Festival di Cannes 2013, durante la serata d’apertura.

Il produttore esecutivo della soundtrack, Jay Z, vuole dalla sua non solo i nomi più noti della musica pop internazionale, ma vuole anche lavorare in famiglia, e così ha chiamato dalla sua le sua il grande gatsby colonna sonora filmdolce metà, la cantante Beyoncè per collaborare con Andrè 3000 e riportare ‘on air’ “Back To Black”, il bellissimo brano che fece a suo tempo il successo della compianta Amy Winehouse.

A dare la notizia è l’etichetta Interscope, che produce la colonna sonora del film. Beyoncè e Andrè 3000 hanno già lavorato insieme per “Party”, brano contenuto nell’ultimo album della cantante dal titolo “4”.

Ne Il Grande Gatsby, Luhrmann ritrova Leonardo DiCaprio, che aveva già diretto in Romeo+Giulietta.

Nessun commento

Lascia una risposta