Home Colonne sonore Il grande e potente Oz avrà come colonna sonora la voce di...

Il grande e potente Oz avrà come colonna sonora la voce di Mariah Carey

0

Il nuovo film di Sam Raimi, Il grande e potente Oz, avrà come colonna sonora la voce di Mariah Carey.

E’ infatti la Disney, produttrice del film, ad annunciare che la cantante vincitrice di diversi Grammy ha inciso il suo ultimo brano, “Almost Home”, proprio per il film in cui si ripercorrono le vicende che hanno preceduto al famosa storia narrata ne Il Mago di Oz.

Il videoclip del singolo sarà diretto da David LaChapelle, famoso fotografo e regista, noto per la sua trasgressione pop elevata alla massima potenza. Questa è la seconda collaborazione con la Carey, dopo il video di “Loverboy” e i numerosi scatti per le copertine degli album di Mariah.

La canzone è disponibile da oggi ed è uscita sotto l’etichetta discografica della cantante, la Island Def Jam. “Il messaggio del brano ‘Almost Home’ è molto attinente al film – spiega la cantante - è una Il grande e potente Oz colonna sonora Mariah Careycanzone gioiosa, che trasmette sensazioni di benessere, come l’importanza della propria casa e delle persone che amiamo”.

Quasi a fare il verso alla celebre battuta conclusiva de Il Mago di Oz, in cui una 17enne Judy Garland recitava “Non c’è nessun posto come casa”, “Almost Home” vuole quindi creare anche un ponte tra le due storie, riportandoci bambini e preparandoci ad entrare nel regno color smeraldo di Oz.

Nessun commento

Lascia una risposta