Home Novità Iggy Pop: al cinema con Burton e in uscita col nuovo album...

Iggy Pop: al cinema con Burton e in uscita col nuovo album Après

1

Iggy Pop e il suo nuovo album. Il controverso cantante, ex membro degli Stooges esordirà il 9 maggio con il suo nuovo album,  Après. Il disco sarà disponibile in vendita on-line su vente-privee.com ed è il quindicesimo da solista di Iggy, considerando anche i due realizzati in collaborazione con David Bowie, “The Idiot” e “Lust for Life”.

iggy pop après nuovo album 2012Il cantante, ormai 65enne, ha attraversato lungo tutta la sua carriera i generi più diversi, passando dall’hard rock fino al blues e al country, rimanendo impresso nella mente dei fan soprattutto per le sue performance dal vivo che culminavano, ai tempi degli Stooges, con lo stage diving, ovvero il tuffo dal palco, da lui stesso introdotto. Nel 2007 è tornato con gli Stooges e con loro ha realizzato due album “The Weirdness” (2007), “The Preliminaires” nel 2009.

Iggy Pop non è nuovo nemmeno all’ambiente cinematografico, nel quale ha fatto più di una incursione soprattutto nell’ambito della post produzione e della soundtrack. Leggendaria è la sua Nightclubbing, usata nel film Trainspotting, divenuto, anche grazie alla canzone, un film di rottura generazionale e un simbolo dell’anticonformismo eversivo.

Il prossimo 11 maggio Iggy tornerà infatti al cinema con Johnny Depp e Tim Burton in Dark Shadows, ultimo film della grande coppia cinematografica e nel quale egli compare come autore di alcune delle canzoni della colonna sonora.

1 commento

Lascia una risposta