Home Style&Culture IED: la comunicazione e la creatività passano per il Management Lab

IED: la comunicazione e la creatività passano per il Management Lab

0

Per chi vuole fare breccia nel mondo del lavoro e in particolare nel settore della comunicazione, fare una semplice università può non essere sufficiente. In un mercato caratterizzato sempre più da una moltitudine di laureati e richieste stringenti da parte delle imprese, è fondamentale avere una marcia in più e distinguersi dalla massa.

Proprio per questo nasce l’offerta formativa dello IED Management Lab: un insieme di corsi di alto livello, mirati a creare figure professionali in tutti i settori della comunicazione. Al fine di offrire un’offerta altamente professionalizzante, il corpo decente dello IED Management Lab è caratterizzato da un insieme di professionisti che operano nel settore della Comunicazione. Questo qualifica fortemente l’offerta formativa di ogni corso proposto, dato che la grande esperienza dei professori e il loro occhio obiettivo e sempre aggiornato sul sistema comunicativo globale, fa si che i corsi rimangano sempre aggiornati e mutino autonomamente con il mutare dei differenti contesti produttivi.

Nel parterre di corsi offerti, uno dei più interessanti è certamente quello di Account and brand management. Questo corso si pone come obiettivo quello di formare i profili professionali di Account manager e Brand manager, fornendo tutti gli strumenti necessari a comprendere le strutture che compongono l’industria dell’Advertising e del Branding (in considerazione del contesto economico e sociale in cui ci si trova ad operare).

Un corso che prevede quindi uno sviluppo creativo e che consentirà di acquisire anche tutte quelle capacità logiche e pratiche atte a sviluppare e coordinare un’idea creativa, per poi dare viralità al messaggio veicolandone la comunicazione come più risulterà opportuno.

Per affrontare le tematiche il corso prevede tre anni di studio, in cui si andranno ad osservare in modo critico i fenomeni sociali e di comunicazione, valutandone le varie sfumature. Al tempo stesso si lavorerà sia sulla capacità degli studenti di individuare nuovi trend di consumo, e sia sulla valorizzazione delle loro abilità narrative delle forme di creatività.

Ovviamente non mancheranno, nel corso del triennio, workshop di progetto, seminari culturali, cicli di conferenze, progetti speciali e visite ad aziende. Elementi indispensabili per toccare con mano quanto appreso in aula.

Fra le diverse città italiane in cui è presente il corso di Account and brand management dello IED Management Lab, rientra anche Milano: forse quella che più può essere definita la capitale del business italiano e quindi centro nevralgico della comunicazione e dei sistemi pubblicitari (più e meno complessi).

Quindi quale migliore location dove formarsi e sperimentare quanto appreso nel corso dello IED? Per maggiori informazioni potete leggere quanto riportato sulla pagina web dedicata: Link corso:  http://www.ied.it/milano/scuola-management/corsi-triennali/marketing:-account-and-brand-management e visualizzare i video in coda al post.

Concludendo possiamo dire che il corso di Account and brand management dello IED Management Lab è un must per chi vuole formarsi e avere la capacità di operare a livello manageriale nei settori della pubblicità, delle risorse umane, delle relazioni pubbliche e del marketing. Uno strumento ideale per chi vuole porre la creatività al centro del suo lavoro!


Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Nessun commento

Lascia una risposta