Home Novità I The Temper Trap tornano nel 2012 con un nuovo album di...

I The Temper Trap tornano nel 2012 con un nuovo album di inediti

0

I The Temper Trap sono alle prese con un nuovo album. the temper trap album 2012La notizia rimbalza nei canali musicali d’oltreoceano da qualche giorno e vedrebbe il gruppo impegnato nelle registrazioni della loro seconda fatica discografica.

La band made in Australia, formatosi circa sei anni fa, giunse al successo mondiale con un singolo estratto dal primo album d’esordio Conditions e dal nome Sweet Disposition. Il brano ebbe così tanto successo da essere usato anche come colonna sonora del film (500) giorni insieme e delle serie TV Underbelly: A Tale of Two Cities, Greek, 90210, Skins e nel gioco Pro Evolution Soccer 2011 (per chiarezza trovate in coda al post il video ufficiale di Sweet Disposition).

Per il nuovo disco, i The Temper Trap hanno cominciato a lavorare con il produttore Tony Hoffer negli studi di registrazione Sound Factory di Los Angeles. Passaggio di notevole importanza se consideriamo che proprio nella Sound Factory di Los Angeles hanno registrato i loro dischi artisti del calibro di: Brian Wilson, The Jackson 5, Red Hot Chili Peppers e Ringo Starr.

temper trapAl momento sembra che la tracklist dell’album contenga 19 brani, o almeno diciannove sono i pezzi inseriti sino ad ora dai The Temper Trap. Sugli account ufficiali Twitter e Facebook della band è possibile seguire i vari step delle registrazioni dei quattro ragazzi con Hoffer. Spulciando qua e là fra i messaggi, abbiamo scoperto che il gruppo ha già registrato una traccia: Trembling Hands. Ecco quanto scrivono lo scorso 8 dicembre: “Recording a track called ‘Trembling Hands’ today, feeling really good about it”.

Secondo le indiscrezioni pare che i The Temper Trap abbiano passato ben nove mesi e più a scrivere qualcosa come 40 canzoni per il nuovo disco… una vera e propria gestazione ci verrebbe da dire. Certo è che passare da quaranta a diciannove non deve essere stato facile.

Inoltre pare che per il nuovo lavoro discografico il gruppo temper trapabbia anche deciso di allargare la band, inserendo ufficialmente il loro tastierista e chitarrista impiegato solitamente per i live: Joseph Greer.

A quando dunque il rilascio del disco? La timeline dovrebbe prevedere la sua diffusione nel giugno del 2012, ma vista l’idea dei The Temper Trap di intraprendere un mini tour live a partire dal prossimo mese di marzo, è possibile che nei primi mesi del 2012 arrivi il primo singolo estratto dal disco. Staremo a vedere.

Per il momento vi lasciamo al video ufficiale di Sweet Disposition. A presto e stay tuned!


Nessun commento

Lascia una risposta