Home Novità I Suede tornano con Bloodsports e il download gratuito di Barriers

I Suede tornano con Bloodsports e il download gratuito di Barriers

0

La notizia era nell’aria da tempo, ma quando si parla di “grandi ritorni” la cautela è d’obbligo. Ora però arriva l’ufficialità: i Suede torneranno a Marzo con un nuovo album di inediti, a più di dieci anni dal precedente A new morning!

Dieci anni sembrano tanti, se pensiamo che quando su Mtv spopolava il video di She’s in fashion, i ragazzi che quest’anno hanno raggiunto la maggiore età, all’epoca avevano 5 anni. Sembrano un po’ meno se invece facciamo caso a come la musica del gruppo non sia invecchiata affatto.

L’album si intitolerà Bloodsports e Brett Anderson e soci sono così impazienti di farci ascoltare i frutti della loro ritrovata alchimia compositiva, da regalarci un primo estratto dal disco in free download. La canzone si chiama Barriers e ad ascoltarla sembra che il tempo non sia passato; quel misto di malinconia, passione, epica e romanticismo che ha sempre caratterizzato la musica del gruppo è rimasta intatta, meravigliosa come dieci anni fa.

La canzone si può ascoltare e scaricare suede nuovo album 2013gratuitamente dal link Suede Barriers, oppure su Youtube insieme ad un video semplice ma evocativo e che trovate in coda al post.

Ed ecco la dichiarazione rilasciata da Brett Anderson ad NME:

“Dopo un anno di sangue e sudore per lavorare sul nuovo album, finalmente è tutto pronto e volevamo rendere disponibile il prima possibile del materiale. ‘Barriers’ non è il primo singolo, ma siamo tanto orgogliosi da decidere di diffonderlo perchè crediamo che rappresenti alla perfezione l’anima pulsante e romantica del disco. E’ un disco sulla caccia, sul desiderio e sull’eterno gioco carnale dell’amore.

Probabilmente è il più difficile che abbiamo mai composto, sicuramente il più soddisfacente. Le dieci canzoni descrivono perfettamente quello che gli Suede sono sempre stati: teatro, melodia e rumore”.

Nessun commento

Lascia una risposta