Home Musica I soliti: il nuovo singolo di Vasco Rossi. Da rocker a SocialRocker

I soliti: il nuovo singolo di Vasco Rossi. Da rocker a SocialRocker

1

Nuovo singolo BlascoTorna in radio Vasco Rossi con il nuovo singolo I soliti: una canzone inedita che, appena comparsa su iTunes, ha fatto registrare cifre da capogiro. Tanto da posizionarsi sui gradini più alti del podio.

Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più? Già, questo avranno pensato in molti. Alcuni con sommo rammarico altri con meno. Ma qualunque sia il vostro credo musicale.. che siate o meno dediti alla religione del Blasco, c’è poco da dire… se non che Vasco rossi è tornato alla ribalta.

E nulla hanno potuto problemi fisici, notti in ospedale e quant’altro. Il signor Rossi a stare lontano dai suoi fan proprio non ce la fa… così come difficilmente smetterà di fare la rock star. Ed ecco quindi spuntare prima una video corrispondenza fra il Blasco e i suoi fan online e poi questo singolo.

A quanto pare sembra che I soliti sia nato da una serie di sms scambiati da Vasco con il direttore del TG5 Clemente J.Mimun. Si, sembra strano anche a noi, ma questo è quello che si legge dai rumors sul Web. Il provino effettivo della canzone, invece, dovrebbe venire direttamente da Los Angeles e più precisamente dall’ultimo periodo in cui il Blasco è rimasto li. Ad accompagnare il signor Rossi in questo brano ci sarebbero Gaetano Curreri e Saverio Grandi.

Insomma una canzone nata quasi per caso, a quanto sembrerebbe, e che sta facendo nuovamente salire Vasco alle stelle. Tanto da fargli rilasciare una nota di ringraziamento sulla sua pagina Facebook ufficiale, che vi riportiamo di seguito:

“L’entusiasmo e l’affetto vostro per l’uscita de “I Soliti” mi ha fatto emozionare! D’altronde si tratta della mia canzone d’esordio da Social-Rocker! Da Rocker a Social-Rocker c’è solo un’aggiunta…SOCIAL! Non si perde niente, si arricchisce. Quel Social indica la volontà di condividere emozioni e pensieri in tempo reale e senza filtri,  un rapporto fresco, aperto, onesto e sincero tra noi,  una presa di coscienza ironica e “lucida” su ciò che ci circonda! Questa aggiunta è un qualcosa che brucia, che si rinnova, di vivo e adrenalinico! In poche parole è un NUOVO INIZIO, sempre tra noi, però… che siamo “I Soliti”!”

Una dichiarazione importante, dunque, che giunge non solo come ringraziamento ma anche come una sorta di svolta per il Blasco: da rocker a Social-rocker. Chissà che fra poco Vasco Rossi non faccia un concerto in diretta streaming… questo si sarebbe da Social-rocker… che ne dite?

Per il momento non ci resta che lasciarvi al nuovo brano: I Soliti… ascoltatelo e diteci cosa ve ne pare. A presto ;-)


1 commento

Lascia una risposta