Home Musica I Red Hot Chili Peppers sono a lavoro su un nuovo album....

I Red Hot Chili Peppers sono a lavoro su un nuovo album. Nuove sonorità all’orizzonte?

1

I Red Hot Chili Peppers un nuovo album! A su ciare la bomba è stato il solito “spoiler man” della band, ovvero Chad Smith, diventato praticamente il portavoce del gruppo. Non solo, infatti, Chad dà spesso delle chicche sul suo account Twitter, ma si dedica spesso ad interviste che svelano sempre qualcosa di interessante sui Red Hot Chili Peppers.

E l’ultima in termini temporali è quella rilasciata a Billboard, in cui il batterista dei RHCP ha rivelato che la band ha finalmente cominciato a lavorare su un nuovo disco di inediti.

Ai microfoni del giornale, Smith ha spiegato: “It’s only been a couple of months, so we’re just starting to write and get in the groove of things. This is my favourite time, being creative, coming up with ideas. You go there at 11 o’clock with something that wasn’t a piece of music, everyone collaborates on something, three hours later you’ve got something that’s a piece of music that wasn’t there before“.

Il tutto, tradotto, suona un po’ così: “Abbiamo iniziato solo da un paio di mesi, quindi stiamo appena iniziando a scrivere e ottenere i primi risultati. Questo è il mio momento preferito per essere creativi e far venire le idee. Tu vai lì (in sala prove – ndr) alle 11:00 con qualcosa che non era musica, ognuno collabora con qualcosa e tre ore dopo hai qualcosa che è un pezzo di musica che prima non c’era“.

Ovviamente, come aggiunge poi anche Chad, è ancora presto per red hot chili peppers nuovo album 2014spiegare come sarà il sound del nuovo album firmato Red Hot Chili Peppers, ma il batterista spiega comunque che i RHCP stanno cercando di “cambiare e creare delle cose nuove“.

Così - spiega Chad Smith – non faremo il disco che abbiamo fatto tre anni fa, stiamo cercando di fare qualcosa di diverso e a dirla tutta non sappiamo mai che cosa sta diventando di preciso“.

In realtà già noi vi avevamo parlato di un possibile nuovo album dei Red Hot auspicabile per la fine di questo anno. Trovate maggiori informazioni qui: Red Hot Chili Peppers: un nuovo album a novembre 2014?

Al momento non resta che attendere nuove indiscrezioni dal nostro amato Chad Smith, sperando che ci dia presto qualche altro interessante spoiler su questo nuovo album dei Red Hot Chili Peppers. Stay tuned, appena avremo news a riguardo vi aggiorneremo con un nuovo post!

1 commento

Lascia una risposta