Home Novità I Pink Floyd tornano con The Wall rimasterizzato in tre versioni

I Pink Floyd tornano con The Wall rimasterizzato in tre versioni

2

Esce oggi 28 febbraio 2012 The Wall dei Pink Floyd. Certo, direte voi, ma The Wall non è un disco degli anni ’80? Bene, avete ragione o perlomeno in parte. Innanzi tutto The Wall è un album, ovviamente dei Pink Floyd, uscito il 30 novembre 1979 come doppio CD. A dirla tutto è stato l’undicesimo lavoro in studio della band britannica e ad esso seguì anche il film omonimo Pink Floyd The Wall.

Parlando di numeri, The Wall ha venduto qualcosa come 30 milioni di copie in tutto il mondo, di cui in Italia circa 1,2 milioni di copie.

pink floyd immersion box rimasterizzato 2012Ora a quasi 32 anni da quella data, una delle opere rock più famose del mondo torna in versione rimasterizzata, ma non solo. Il concept editoriale comprenderà anche inediti e particolari rarità del gruppo, il tutto all’interno di tre edizioni in differenti formati firmati Emi Music. The Wall, infatti, uscirà come: Pink Floyd The Wall Immersion, Pink Floyd The Wall Experience e Pink Floyd The Wall LP.

Ma cosa conterranno questi differenti box? L’edizione Deluxe Immersion includerà:  l’album rimasterizzato in digitale, Is there anybody out there -The Wall live rimasterizzato in digitale, 2 dischi con registrazioni inedite (comprensivi di alcuni estratti dai demo originali) e, per i feticisti dei Pink Floyd, i demo di Confortably Numb e Run Like Hell. Mica male no?

Per quanto riguarda la sessione video, il DVD conterrà un filmato live della band registrato durante il tour dei primi anni ’80 (1980 e 1981), insieme a: il documentario Behind The Wall sulla realizzazione dell’album, il video di Another Brick In The Wall pt.2 e un’intervista a Gerald Scarfe.

Per quanto concerne, invece, la release in verisone Experience, il digipack prevede 3 CD che conterranno: The Wall in edizione rimasterizzata in digitale, un bonus disc con una serie di demo e di registrazioni work-in-progress della band (qualcosa davvero più unico che raro, con anche la registrazione di Another Brick In The Wall Part 1).

Potete acquistare i CD anche online su Amazon qui: Pink Floyd The Wall Immersion Pink Floyd The Wall Experience.


2 Commenti

Lascia una risposta