Home Novità I Muse raccontano The 2nd Law: il nuovo album del 2012

I Muse raccontano The 2nd Law: il nuovo album del 2012

0

Uscirà il prossimo 1° ottobre “The 2nd Law”, sesto album dei Muse e il frontman del gruppo britannico ha appena rilasciato interessanti dichiarazioni sulle influenze che hanno contribuito alla costruzione di questo progetto.

Matthew Bellamy muse The 2nd LawMatthew Bellamy ha infatti dichiarato alla rivista “Classic Rock” di aver passato molto tempo con Bono, degli U2, e di aver assorbito molte delle sue musicalità durante le tappe del tour in Sud America. << Abbiamo passato un bel po’ di tempo insieme in Sud America, l’anno scorso –  ha dichiarato Bellamy - la loro influenza si sentirà sicuramente nell’album: un po’ di sonorità alla “Achtung Baby”qui e lì >>.

Oltre agli U2, i Muse hanno anche dichiarato, in un’intervista precedente, di aver preso molto spunto dal lavoro di compositori di colonne sonore, tra cui soprattutto Hans Zimmer e il suo lavoro per l’ultimo film sul supereroe Batman.

Con queste aggiunte aspettiamoci quindi un lavoro molto diverso, del quale però i Muse sembrano molto soddisfatti, avendo forse portato avanti un discorso musicale alternativo e allo stesso tempo personale rispetto a tutto il loro lavoro svolto fino ad ora.

Altro piccolo vezzo presente in “The 2nd Law” è la registrazione del battito cardiaco del piccolo Bingham, figlio di Bellamy.

Nessun commento

Lascia una risposta