Home Cinema e Serie TV I Medici: su Rai1 la nuova serie tv con Dustin Hoffman e...

I Medici: su Rai1 la nuova serie tv con Dustin Hoffman e Richard Madden

0

Da domani arriva sulla Rai una nuova serie TV carica di aspettative. Si tratta de I Medici: una produzione incentrata sulla nota famiglia fiorentina e sulle varie vicende girate attorno a Giovanni de’ Medici. Una storia che si insinua fra le maglie della vita nota e meno conosciuta di una delle dinastie più potenti del XV secolo (e non solo), con intrighi politici, giochi di potere, rapporti difficili con la chiesa e molto altro ancora. Della serie de I Medici ha scritto anche il Wall Street Journal, paragonandola ad una sorta di rinascita della TV italiana. Staremo a vedere.

Intanto vi diciamo che fra i protagonisti troviamo Dustin Hoffman a vestire i panni di Giovanni de’ Medici e Richard Madden – noto per aver interpretato il ruolo di Rob Stark ne Il Trono di Spade – nei panni di Cosimo de’ Medici. Stuart Martin sarà invece Lorenzo de’ Medici (il Vecchio),nuova serie tv i medici 2016 mentre Annabel Scholey interpreterà la Contessina de’ Bardi.

Della serie per ora sono stati prodotti solo 8 episodi per la prima stagione (ambientati per lo più nelle location storiche fra Roma e Firenze) e ogni serata verranno trasmesse due puntate. La prima puntata andrà in onda domani (18 ottobre) in anteprima mondiale su Rai1 alle ore 21:15 e sarà trasmessa anche in alta definizione su Rai1HD e in Ultra HD sul canale Rai4K di Tivùsat.

Nessun commento

Lascia una risposta