Home Musica I Green Day con 99 Revelations per la colonna sonora di Candidato...

I Green Day con 99 Revelations per la colonna sonora di Candidato a Sorpresa

0

E’ uscito lo scorso 21 settembre “Candidato a Sorpresa”, film incentrato sulla concorrenza sleale che due candidati al congresso si fanno per ottenere il maggior numero di voti nel proprio distretto.

green day Candidato a Sorpresa 99 RevolutionsLa pellicola è diretta dal regista di “Ti Presento i Miei” Jay Roach, e d interpretato da due maghi della comicità: Will Ferrell e Zach Galifianakis. Il film è una classica commedia americana con una forte impronta di cinica ironia, impreziosita nel finale da una bonus track d’eccezione.

Sono i Green Day che scelgono il loro modo personale per lanciare il nuovo singolo che annuncia l’uscita di “¡Tré!, album che completa l’ambizioso progetto già annunciato mesi fa dei tre album registrati in contemporanea “¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré!”.

La canzone dei Green Day per la colonna sonora del film è intitolata “99 Revelations” e si ispira ad Occupy, il cosiddetto movimento  del 99%  da mesi alla ribalta delle cronache politiche e finanziarie. Il brano, tipicamente “greendayiano”, raggiunge il suo punto migliore se ascoltato in un’esibizione dal vivo. Così il punk fa di nuovo irruzione al cinema, regalandoci un’altra bella canzone associata ad un film che, con tutti i limiti della commedia, andrebbe visto per aprire le menti e gli occhi degli elettori.

Nessun commento

Lascia una risposta