Home Tecnologia I giochi della Xbox 720 dovranno essere attivati online

I giochi della Xbox 720 dovranno essere attivati online

0

Secondo EDGE, che afferma di aver di aver ottenuto la notizia da una fonte attendibile, tutti i giochi che saranno sviluppati per la Xbox 720 richiederanno l’attivazione on-line tramite un codice che sarà fornito in bundle.

Questo sarebbe il tentativo fatto da Microsoft per combattere il fenomeno della pirateria dei giochi distribuiti su supporto ottico.

In realtà, tutto potrebbe risolversi in un nulla di fatto, visto che comunque la notizia non è stata in alcun modo ufficializzata o confermata da Microsoft o da uno dei publisher che sviluppano per essa.

Nello stesso articolo EDGE riporta che questo nuovo modo di autenticazione dei giochi li renderà fruibili esclusivamente ai compratori iniziali, troncando così le gambe al mercato dei titoli di seconda mano.

Non gioiscano troppo i fan e i possessori di console xbox 720 giochiSony: sempre secondo Sony pare che anche la PlayStation 4 si comporterà più o meno allo stesso modo. Sfruttando la tecnologia NFC per eseguire una scansione (presumibilmente del disco) i giochi saranno vincolati ad una singola console, anche in questo caso a quella sulla quale verranno eseguiti per primi.

Se questo rumor dovesse rivelarsi vero, il mercato dei giochi di seconda mano crollerebbe inevitabilmente nel medio periodo.

Nessun commento

Lascia una risposta