Home Novità I Doors tornano con L.A. Woman Singles Box: un nuovo disco ad...

I Doors tornano con L.A. Woman Singles Box: un nuovo disco ad edizione limitata

1

I Doors tornano con L.A. Woman Singles Box: un the doorsnuovo disco ad edizione limitata che conterrà il brano L.A. Woman e che dovrebbe vedere la luce il prossimo 25 novembre. Di cosa stiamo parlando? È presto spiegato.

In una recente intervista al magazine online Billboard.com, il chitarrista dei Doors Robby Krieger ha rivelato che verrà presto rilasciata una versione aggiornata ed espansa della canzone originale L.A. Woman dei Doors (targata 1971).

È molto cool” – ha dichiarato Krieger – “Abbiamo trovato un sacco di out-takes e altri pezzi di tracce separate, che saranno rimasterizzate e inserite nell’album. Avevo totalmente dimenticato questi spezzoni musicali. Quando stai registrando ti lasci quelle tracce alle spalle e ti escono dalla mente. Ma sono molto interessanti, perché puoi sentire quanto siano differenti le canzoni (che sono poi state sviluppate) dalle idee iniziali e come sono cambiate successivamente. Ad esempio L.A. Woman, sto parlando della canzone, è abbastanza differente da come l’avevamo suonata inizialmente”.

L.A. Woman Singles BoxDalle parole di Krieger si capisce che l’intenzione dei Doors è quella di rilasciare un mini-box contenente la versione originale di L.A. Woman, così come era stata concepita. In realtà il “pacchetto regalo” per i fan, che si chiamerà L.A. Woman Singles Box, includerà anche un vinile di 7 pollici con 3 canzoni: Love Her Madly, Riders on the Storm e The Changeling. E sembra sia previsto anche un quarto disco, ma c’è un alone di mistero sulle tracce che conterrà.

A questo punto, però, bisogna fare una precisazione. In realtà il progetto del L.A. Woman Singles Box non è una semplice release che lascerà il tempo che trova. Bensì è solo l’incipit di un progetto ben più ampio e previsto per il 40-esimo anniversario dei Doors. Secondo quanto rivelato fin ora, infatti, verrà rilasciato un multi-disc che includerà 2 dischi con delle bonus track, fra cui: Orange County Suite e (You Need Meat) Don’t Go No Furthur.

Insomma, novità davvero interessanti. Per il momento non abbiamo altre news da proporvi a riguardo. Ovviamente appena ne sapremo di più vi aggiorneremo con un nuovo articolo nella sezione Novità di PausaCaffè.

Non ci resta che lasciarvi con un buon video live dei Doors: Touch Me. Buona visione/ascolto … e stay tuned!


1 commento

  1. [...] Era di qualche mese fa, infatti, l’intervista in cui Krieger spiegava l’intenzione del gruppo di dare alla luce una versione rivisitata ed aggiornata dello storico disco del ’71. L’estratto dell’intervista e maggiori news sull’album le trovate nel post dello scorso novembre, qui: I Doors tornano con L.A. Woman Singles Box: un nuovo disco ad edizione limitata. [...]

Lascia una risposta