Home Hot! I Creed sono in sala di registrazione: nel 2012 il nuovo album

I Creed sono in sala di registrazione: nel 2012 il nuovo album

0

I Creed sono in studio e stanno preparando creed nuovo album 2012un nuovo album. È questa la notizia che da qualche giorno rimbalza sul Web e sta facendo fremere tutti i fan del gruppo made in USA. A rivelarlo è stata la stessa band, prima dalla pagina ufficiale di Facebook e poi in un’intervista su Billboard.com.

Secondo le notizie fino ad ora trapelate, la band è ufficialmente rientrata in studio per registrare il quinto album dopo Full Circle. Ricordiamo che Full Circle è il quarto album della band che ha segnato la reunion di Scott Stapp e soci, separatisi nel 2004 e tornati insieme nel 2009.

Nell’intervista a Billboard, Stapp rivela la totale immersione del gruppo nel nuovo album e spiega che il lavoro discografico dovrebbe vedere la luce nel 2012. “Penso che suonare i brani del nostro passato – il cantante si riferisce al tour che sta vedendo i Creed impegnati in una serie di live, con scaletta incentrata sui pezzi dei primi due album (ndr) – e tutto il materiale che non abbiamo suonato sin ora, ci sta aiutando a riconnetterci con molte di quelle emozioni capaci di suscitarci ulteriori ispirazioni”.

creed 2012Attualmente sembra che i Creed abbiano terminato “circa sei tracce” del quinto album in studio e Stapp ha tenuto a spiegare che la band ha tutt’altro che fretta. “Non stiamo cercando di correre. Siamo ancora una band che ama creare album e non solo ottenere tre canzoni che pensiamo possano diventare delle hit da radio e far uscire così il disco. Vogliamo creare un album solido e vogliamo che sia un processo organico, proprio come è stato con i dischi precedenti”.

A questo punto è bene chiarire una cosa. Come molti di voi sapranno tre membri dei Creed, ovvero il chitarrista Mark Tremonti, il bassista Brian Marshall e il batterista Scott Phillips fanno anche parte degli Alter Bridge. Di conseguenza, durante il periodo di composizione con i Creed e il successivo lancio del quinto disco (con tour annesso), gli Alter Bridge entreranno certamente in una fase di stand by.

Bene, non ci resta che lasciarvi con un video dei Creed e rimandarvi ai prossimi giorni. Appena avremo novità a riguardo, ve le segnaleremo nella categoria Novità, qui su Pausa Caffè. Stay tuned!


Nessun commento

Lascia una risposta