Home Novità I Chemical Brothers alle Olimpiadi 2012 con Theme for Velodrome

I Chemical Brothers alle Olimpiadi 2012 con Theme for Velodrome

0

Olimpiadi 2012 non significa solo sport, medaglie e competizione, ma si declina anche come musica e colonne sonore. E dopo la soundtrack ufficiale firmata dai Muse (di cui già vi abbiamo parlato in passato nell’articolo: Muse: il video di Survival, la colonna sonora delle Olimpiadi di Londra 2012) ecco arrivare anche la traccia dei Chemical Brothers.

Chemical Brothers Olimpiadi 2012 Theme for VelodromeSono infatti proprio i Chemical Brothers ad aver composto un brano che verrà utilizzato come colonna sonora ufficiale per gli eventi del settore ciclistico delle Olimpiadi di Londra 2012. Titolo della canzone, decisamente in tema con il ciclismo, è Theme for Velodrome.

La nostra idea è quella di creare un senso di velocità, per uno sport dalla bellezza incredibile e celebrato alle Olimpiadi 2012″, hanno spiegato i Chemical Brothers.

Tom Rowlands ha poi continuato spiegando che ha sempre amato il ciclismo, sin da bambino (a dirla tutta): “ho sempre avuto una connessione tra la musica elettronica e la ripetizione ciclistica, la libertà e il senso di movimento”.

Fra le parole di Rowlands troviamo anche una bella dichiarazione, che fa capire quanto abbiano avuto a cuore questa “impresa musicale”: “per noi aver creato il tema per il Velodromo è un grande onore e siamo davvero eccitati di sentirla li”.

Curiosi di ascoltare la canzone? Eccovi a seguire il brano. Sentitelo più volte, analizzatelo… e diteci la vostra!


Nessun commento

Lascia una risposta