Home Novità I Blur tornano con Under The Westway: il nuovo singolo del 2012

I Blur tornano con Under The Westway: il nuovo singolo del 2012

0

I Blur torneranno presto con un nuovo lavoro discografico. La notizia, fino a qualche settimana fa sostenuta solo da rumors online, sembra esser stata confermata anche dai componenti del gruppo Damon Albarn e Graham Coxon, che hanno svelato in un live un primo singolo: Under The Westway.

blur Under The Westway nuova canzone 2012L’evento che ha fatto da cornice a questa rivelazione è stato il War Child 2012, appuntamento realizzato allo O2 Shepherd’s Bush Empire per attuare una raccolta fondi prima dei Brit Awards 2012. E proprio in questa occasione i Blur sono saliti sul palco, chitarra acustica alle mani uno e dietro il piano l’altro, ed hanno eseguito Under The Westway.

Una canzone davvero morbida è dolce, con note di piano inframezzate da arpeggi di chitarra. Una ballade d’altri tempi, che farà emozionare certamente i fan storici dei Blur. Under The Westway è il primo “lavoro musicale originale” che arriva dopo Fool’s Day, disco in vinile rilasciato in edizione limitata nel 2010.

Al momento non abbiamo altre novità a riguardo e non sappiamo quando verrà rilasciato il nuovo disco. In realtà, a dirla tutta, dato che Damon Albarn e Graham Coxon hanno svelato Under The Westway, non ci sarebbe da stupirsi se a breve rilasciassero un’intervista in cui annunciano l’uscita ufficiale del nuovo lavoro discografico. Appena avremo delle news ve le segnaleremo qui su PausaCaffè nella sezione Novità.

Per il momento vi lasciamo al video live di Under The Westway. Buon ascolto.


Nessun commento

Lascia una risposta