Home Cinema e Serie TV I Beatles tornano al cinema e in DVD con Magical Mystery Tour

I Beatles tornano al cinema e in DVD con Magical Mystery Tour

0

Sono ad oggi una delle band più famose della storia e hanno dettato la moda in molti aspetti della cultura degli anni ’60 fino ad oggi.

Magical Mystery Tour BeatlesSono i Beatles che oltre ad essere una caposaldo per tutti gli appassionati di musica rock e di qualsiasi genere, si sono anche affacciati diverse volte nel mondo del cinema, dove hanno realizzato diversi film, per il cinema e per la tv, che hanno incrementato il loro grande successo planetario.

Nel 1967 il gruppo di inglesini DOC partorì il loro terzo film, “Magical Mystery Tour”, che racconta di una giornata al mare in pullman. Il film fu scritto e diretto durante un periodo di particolare successo per il gruppo: era infatti il momento in cui in radio andava a ripetizione “All You Need is Love” divenuto poi un brano leggendario e Paul, Ringo, Goerge e John cavalcavano l’onda del successo dell’album “Sgt.Pepper’s Lonely Heart Club Band”.

Adesso la Apple Films ha restaurato quel lungometraggio, divenuto ormai un classico per i cultori del gruppo di Liverpool, e ne sta curando la messa in vendita e la distribuzione in DVD e Blu – Ray su scala mondiale a partire dall’8 ottobre 2012. Il film sarà corredato da una colonna sonora remixata e da contenuti speciali inediti.

Nessun commento

Lascia una risposta