Home Novità I Baustelle tornano con un album Fantasma: 19 tracce di attualità in...

I Baustelle tornano con un album Fantasma: 19 tracce di attualità in musica

0

E’ un disco sul trascorrere del tempo. Quindi anche sulla morte, che non deve essere un tabù. Ci sono cose più nefaste, e le ha inventate l’uomo”.

A parlare è Francesco Bianconi leader dei Baustelle in merito a “Fantasma”, nuovo album del gruppo in uscita il prossimo 29 gennaio.

Il gruppo senese, formatosi nel 1996, è una delle band più rappresentative del panorama italiano della musica pop e rock, ed è arrivato ora al suo sesto album, dopo una breve incursione, nel 2009 per Giulia non esce la sera, nel mondo delle colonne sonore.

I membri attuali della band Francesco Bianconi (voce, chitarre, synth, organo), Rachele Bastreghi (voce, piano elettrico, percussioni, synth, clavinet, organo) e Claudio Brasini (chitarre) si baustelle fantasma nuovo album 2013 gennaio traccedicono molto fieri di questo nuovo e coraggioso album, che non teme il passato e il presente, ma soprattutto guarda con lucidità al futuro.

L’album sarà composto da 19 brani inediti, tutti registrati nella Fortezza di Montepulciano, esattamente il luogo d’origine della band, e conterrà diversi riferimenti all’attualità, alla politica e alla società italiana contemporanea, come i riferimenti all’ex Premiere Silvio Berlusconi, ai talent show che impazzano nella nostra tv e ai talk show come Porta a Porta.

Nessun commento

Lascia una risposta