Home Cinema e Serie TV Hunted: nuova serie Tv firmata Frank Spotnitx con Melissa George

Hunted: nuova serie Tv firmata Frank Spotnitx con Melissa George

0

Tantissima azione e molte sensualità, sono queste le parole chiavi di Hunted: nuova serie che si appresta ad approdare sui nostri schermi e che vede protagonista assoluta Melissa George, nota per essere stata la protagonista dell’affascinante Mulholland Drive di David Lynch.

L’attrice di origine statunitense interpreta Samantha Hunter, un agente segreto che fa parte dell’organizzazione “Byzantium”, agenzia privata. Dopo essere rimasta vittima di un tentato omicidio sparisce dai radar dell’agenzia, tanto che la sua squadra la crede morta. Ritiratasi in un luogo isolato Sam indaga sui fatti che hanno portato al suo attentato e inizia fermamente a credere che sia stato architettato da qualche componente della sua stessa squadra

Dopo più di un anno decide di tornare all’agenzia e riprendere il suo posto nel team, per continuare ad indagare. La prima serie è ambientata principalmente a Londra. Se la serie sarà rinnovata per successive stagioni, ognuna di esse sarà girata in una città europea differente.

Lo show, creato da Frank Spotnitx (fra gli sceneggiatori della serie cult X-Files) è stato presentato in anteprima all’ultima edizione del Roma Fiction Fest, alla presenza della bellissima George, che ha incontrato la stampa per raccontare la sue esperienza nelle sui set della serie.

Il Pilot, come già anticipato dalla trama, si svolge quasi tutto nella sabbiosa e assolata Tangeri ed è molto ricco di sequenze d’azione. Tuttavia la serie proseguirà in Scozia, diventando una vera e propria corsa alla sopravvivenza e si concentrerà sul tentativo di ricostruire i pezzi dell’attentato subito dalla protagonista. Samantha farà di tutto per scoprire la verità dietro agli avvenimenti che le hanno fatto perdere fiducia sulle persone più care e a lei vicine.

Lo Show, prodotto dalla rete televisiva BBC Hunted serie Tv Frank Spotnitx Melissa Georgee dall’emittente televisiva americana Cinemax, è iniziato il 4 ottobre 2012 (BBC One) e il 19 ottobre 2012 su Cinemax. Il cast della serie, oltre alla protagonista, comprende anche un parterre di attori come Adam Rayner, che interpreta Aidan Marsh; Stephen Dillane nei panni di Rupert Keel e noto per aver interpreta Leonard Woolf, marito di Virginia Woolf, in The Hours di Stephen Daldry, oltre che Merlino in King Arthur.

Completano il cast, Stephen Campbell Moore (Johnny English – La rinascita) nei panni di Stephen Turner e Adewale Akinnuoye-Agbaje nel ruolo di Deacon Crane e noto per aver dato il volto al personaggio Mr. Eko nel serial tv di enorme successo di J.J. Abrams, Lost.

Una curiosità, il ruolo andato a Melissa George era stato inizialmente offerto all’attrice Gillian Anderson, che tra l’altro è stata premiata dallo stesso Roma Fiction Fest proprio quest’anno con un riconoscimento alla carriera.

 

Nessun commento

Lascia una risposta