Home Cinema e Serie TV How I Met Your Mother: forse l’ottava sarà l’ultima stagione

How I Met Your Mother: forse l’ottava sarà l’ultima stagione

0

Pare che una delle serie più amate degli ultimi anni, How I Met Your Mother potrebbe giungere al capolinea proprio quest’anno, proclamando come ultima stagione proprio quella incorso, l’ottava.

Che la freschezza di dialoghi e nodi narrativi non sia quella delle prime tre stagioni è risaputo, ma pare che la paura di non essere all’altezza di se stessi, stia facendo riconsiderare l’idea di proseguire la sit-com con un’ipotetica nona stagione. A rivelarlo è stato lo stesso sceneggiatore e co-ideatore Carter Bays, il quale ha infatti dichiarato che, nonostante i buoni risultati portati a casa fino ad ora, non si sa ancora nulla di certo su un eventuale rinnovo.

Lo sceneggiatore è attualmente in fase di scrittura della quindicesima puntata. Tuttavia, anche se i produttori dello Show e il Network decidessero di rinnovare per una nona stagione, sarebbe comunque l’ultima considerando che gli ascolti, seppur buoni, non sono quelli di un tempo e quindi non giustificano il costo di produzione rispetto agli introiti raggiunti.

Per chi non conosce lo show, la serie racconta le vicissitudini sociali e sentimentali del giovane Ted (Josh Radnor) e dei suoi amici Marshall (Jason Segal), Robin (Cobie Smulders), Barney (Neil Patrick Harris) e Lily (Halyson Hannigan) nella New York degli anni duemila.

C’è anche da dire che il cast della serie, ormai, How I Met Your Mother fine ottava stagioneraggruppa un nutrito numero di attori che si stanno ritagliando uno spazio importante nell’industria dell’intrattenimento a Hollywood. Pensate a Jason Segal e Cobie Smulders. Il primo sempre più lanciato come nuovo comico al cinema, alla pari di stelle come Jim Carrey, senza contare che è anche un abile sceneggiatore. Infatti sono sue le sceneggiature di film del calibro di Non mi scaricare, il recente remake di successo de I Muppet e di The Five-Year Engagement, pellicola con protagonista Emily Blunt.

La seconda è stata fra le attrici artefici del successo di The Avengers e probabilmente il suo ruolo sarà esteso nel secondo capitolo della pellicola diretta da Joss Whedon e sarà fra i protagonisti a fianco di Chris Evans nel prossimo Captain America – Il soldato d’inverno e nel prossimo Safe Haven.

E che dire di Neil Patrick Harris sempre più stella della televisione, ma fa il suo anche il protagonista Josh Radnor, apprezzato regista di film indipendente quali Happythankyoumoreplease e Liberal Arts, meno noti da noi nostro paese. Per ora l’unica cosa certa è che per rivedere la seconda parte dell’ottava stagione toccherà aspettare la fine della pausa invernale e che presto finalmente scopriremo l’identità della famigerata Mamma.

Nessun commento

Lascia una risposta