Heineken Jammin Festival Contest 2012: iscrivi la tua band e vinci il palco dell’HJF

0
1829

Torna anche quest’anno l’Heineken Jammin’ Festival Contest. Grazie a questo concorso il palco dell’Heineken Jammin’ Festival diventa accessibile anche dalle band emergenti, che potranno suonare in una delle giornate live del Festival 2012.

heineken jammin festival 2012 contest

L’Heineken Jammin’ Festival diventa così un evento non solo di grande intrattenimento per tutti gli amanti della musica internazionale, ma anche per chi vuole far conoscere la propria band a migliaia di persone, sfruttando la risonanza dell’Heineken Jammin’ Festival. Senza considerare la possibilità di suonare accanto alle più grandi leggende del rock. Mica male no?

Ma veniamo alle cose pratiche. Come si partecipa al Contest? Per prima cosa è necessario iscriversi alla community di Heineken Jammin’ Festival Contest. Il servizio consente di creare una pagina ad hoc per la band, con il profilo del gruppo, le foto e le date dei live. Ovviamente la fase interessante è quella che consente di caricare anche i brani della vostra band, che potranno essere ascoltati da tutti gli utenti della community registrati all’Heineken Jammin’ Festival Contest.

Ciò non toglie che ogni band possa scegliere, comunque, heineken jammin festival 2012 concorso band contestse consentire o meno l’ascolto delle canzoni agli utenti o anche dare la possibilità di eseguirne il download. Tutto è configurabile in modo autonomo dalla piattaforma. È bene inoltre ricordare che ciascun utente della community potrà decidere se inserire o meno i brani di ogni band nella propria playlist personale sulla piattaforma e votare conseguentemente il gruppo per le selezioni di Sala Prove: selezioni che saranno fatte direttamente da Rock TV. Il consiglio, quindi, è quello di consentire lo sharing e il download dei brani 😉

La pagina a cui registrarsi è questa: registrazione band. Qui trovate 3 step in cui definire prima le info generali della band, poi quelle aggiuntive e infine specificare la partecipazione al contest.

Periodicamente sul sito ufficiale vengono pubblicate le classifiche settimanali delle band più ascoltate, con l’indicazione di Voti e Download. Potrete quindi seguire come evolve la vostra posizione nella top ten e capire qual è il vostro indice di gradimento.

Insomma, un’iniziativa niente male per provare a dare visibilità al vostro gruppo no? Noi di PausaCaffè vi facciamo il nostro in bocca al lupo… e vi salutiamo con un ottimo: Stay Rock!!!


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here