Home Musica Hector Acosta: Tu Veneno è il nuovo singolo dell’estate 2012

Hector Acosta: Tu Veneno è il nuovo singolo dell’estate 2012

0

Definito El Torito, Hector Acosta, si riaffaccia nel mondo latino con il brano Tu Veneno dedicato agli amanti della bachata. Dopo il successo della hit “Me Duele La Cabeza” con cui ha spopolato nel 2010, il cantante dominicano lancia il suo nuovo brano nel periodo più ricco di concorrenza.

hector acosta tu veneno nuovo singolo 2012

Nel nuovo brano, Acosta, addolcisce il sound e lo rende meno elettrico e cadenzato; molto probabilmente influenzato dall’ultima collaborazione con Tito El Bambino e Gilberto Santa Rosa, con i quali ha inciso nel 2011 un son-salsa chiamato Eramos Niños.

La presentazione di “Tu Veneno” è avvenuta qualche giorno fa durante la trasmissione televisiva Primero Impacto della Univision americana. Nel suo paese, Hector è considerato un artista completo perchè ha una tonalità di voce facilmente orecchiabile e apprezzabile sia su brani di bachata che di merengue e bolero.

Il testo strappalacrime di Acosta ci riporta ai temi principali trattatati nel genere bachata: amore e sofferenza o gioia e passione. Dal titolo Tu Veneno (il tuo veleno) s’intende che il cantante ha voluto soffermarsi sui primi due concetti.

Di seguito il video ufficiale che ci fa capire meglio questa storia d’amore, aiutata da qualche goccia di veleno per far innamorare un uomo poco interessato alla sua donna…scoperto l’inganno la donna rimane nuovamente sola.


Nessun commento

Lascia una risposta