Home Novità Happy Mistake: Raphael Gualazzi presenta il suo nuovo album del 2013

Happy Mistake: Raphael Gualazzi presenta il suo nuovo album del 2013

0

All’ultimo Festival di Sanremo ha conquistato tutti e con il suo approccio timido e un po’ schivo ha coinvolto nel suo straordinario mondo musicale tantissimi fan.

Raphael Gualazzi è pronto a presentare il suo nuovo album, dopo il grande successo di “Reality & Fantasy”, il suo primo lavoro di due anni fa.

Ha presentato a ilMessaggero.it “Happy Mistake”, il secondo album in cui generi e sonorità si mescolano e lui si trasforma nell’”artigiano della musica”, quasi un’entità separata da se stesso, una persona nata esattamente per fare quello che fa: suonare.

L’album è uscito il 14 febbraio, in concomitanza con Sanremo, e lui si prepara a breve a partire per il suo tour mondiale che lo porterà per teatri ad esibirsi e presentare il suo “errore felice”.

Molto bello infatti l’aneddoto che Gualazzi racconta al raphael gualazzi happy mistake nuovo album  2013popolare quotidiano; il titolo dell’album nasce da un errore felice, una casualità benvenuta che ha dato origine ad uno dei tredici brani dell’album: un microfono lasciato involontariamente acceso ha registrato un assolo improvvisato di tromba, che è poi diventato il motivo di un brano.

Il cantante marchigiano ha coronato questo suo album con collaborazioni d’eccezione, tra cui il brano cantato con il trio a cappella Puppini Sisters e l’estrosa interprete francese Camille Dalmais. Il 28 marzo, Raphael partirà dal Café de la Danse di Parigi e approderà, esattamente un mese dopo a Roma, al Gran Teatro.

Nessun commento

Lascia una risposta