Home Video Hana B: Don’t let me go. Ecco il video del nuovo singolo!

Hana B: Don’t let me go. Ecco il video del nuovo singolo!

2

Dopo il grande successo ottenuto con I miss you, gli Hana B tornano con un nuovo singolo ed un nuovo video, dal titolo: Don’t let me go. Il brano, ovviamente scritto dagli stessi Hana B, fa parte del progetto promosso da Save the Children Italia per la campagna Every One.

Cosa significa? Semplice, che il gruppo non riceverà alcun introito per questo pezzo, dato che ha ceduto l’intero pacchetto dei diritti economici di commercializzazione a Save the Children. Questo per l’intera durata della campagna 2010-1011 di Every One. Iniziativa davvero lodevole, perché Every One porta ogni anno a salvare la vita di circa 500.000 bambini.

Ma torniamo agli Hana B ed al nuovo brano, registrato nei Fisher Lane Studios e con l’ausilio del produttore James Loughrey (per intenderci un professionista che ha lavorato già con artisti del calibro di: Depeche Mode, Razorlight e Queen). In questa canzone troviamo al centro della linea melodica la voce del cantante Fab Vitale, che dà fondo alle sue tonalità più basse e morbide..per rendere Don’t let me go quanto più possibile una ballade suggestiva ed intensa.

Ovviamente, oltre all’iniziativa con Save the Children, l’idea della band di origini italiane è quella di conquistare i primi posti delle classifiche. E forse ci riusciranno davvero.

Ora vi lasciamo al video di Don’t let me go. Ascoltatelo, guardatelo e diteci se vi ricorda qualcosa. Cosa? Forse un film degli anni 50? Certo, è difficile ricordarsi di un film come Le Ballon Rouge di Albert Lamoriss; anche perchè stiamo parlando di un 35 mm da 36 minuti. Una pellicola francese di altri tempi insomma, che probabilmente in pochi hanno visto. Di cosa parla il film? Di un bambino, Pascal, che una mattina andando a scuola trova un palloncino rosso. Il povero palloncino è “imprigionato” da un lampione e il bimbo, di gran cuore, lo libera e lo porta con se; facendone il suo inseparabile amico.

Ecco, nel video degli Hana B..la citazione al film è molto forte. Dategli un’occhiata. Trovate un estratto del film qui sotto.

A presto ;-)

Ora vi lasciamo al video di Don’t let me go. Ascoltatelo, guardatelo e diteci la vostra ;-)

.

Estratto del film Le Ballon Rouge di Albert Lamoriss.

2 Commenti

  1. Veramente notevole!! C’è una dolcezza e una raffinatezza che pervadono la musica e che contagiano il video..non so come dire altrimenti, mi sono emozionato..

    Comprato immediatamente il pezzo su iTunes!
    Grazie per avermeli fatti scoprire!

  2. Grazie a te Antonio per essere qui su Pausa Caffè :)

    Per qualsiasi richiesta…non esitare a lasciare un messaggio…

    Ciao

Lascia una risposta