Home Novità Guillemots: The Basket, il nuovo singolo da Walk the river (2011)

Guillemots: The Basket, il nuovo singolo da Walk the river (2011)

0

È The Basket il nuovo singolo dei Guillemots, brano che annuncia il terzo lavoro in studio della band inglese di Birmingham. Il disco, la cui uscita è prevista per il 18 aprile 2011, si chiamerà Walk the river e prevede dodici tracce.

Per chi ancora non li conoscesse, i Guillemots (a volte il nome della band è scritto anche gUiLLeMoTs) sono quattro ragazzi inglesi e più precisamente: Fyfe Dangerfield (conosciuto anche come Fyfe Antony Dangerfield Hutchins) alla voce, chitarra e tastiere; MC Lord Magrão, polistrumentista del gruppo (dal basso al mandolino e dallo xylophone al theremin); Aristazabal Hawkes, al doppio basso e percussioni; Greig Stewart (noto anche come Rican Caol) alla batteria.

Walk the river giunge come terzo album in studio della band, dopo Through the Windowpane (2006) e Red (2008). La sua produzione è stata affidata a David Kosten, per l’edizione da parte della Geffen.

Un disco che promette già molto, almeno a sentire le voci che rimbalzano sulla Rete (specialmente quelle londinesi). C’è chi è già pronto a scommettere sulla prima posizione nelle chart inglesi e forse non è da escludersi l’eventualità di vederli davvero troneggiare fra i podi più alti delle classifiche UK. Ecco di seguito la tracklist di Walk the river:

1. Walk The River
2.
Vermillion
3. I Don’t Feel Amazing Now

4. Ice Room

5. Tigers

6. Inside

7. I Must Be A Lover

8. Slow Train

9. Sometimes I Remember Wrong

10. The Basket

11. Dancing In The Devil’s Shoes

12.
Yesterday Is Dead

Sul nuovo video The Basket, qualche giorno fa Fyfe Dangerfield ha rilasciato alcune dichiarazioni, spiegando come l’intero gruppo fosse entusiasta del singolo. La canzone – spiega Fyfe – è nata da un riff del chitarrista Magrao, che un giorno ha iniziato a giocare con la chitarra dando vita al brano. In qualche modo – continua Fyfe – si tratta di una specie di mania che viene da dentro, ma causata da qualcosa di esterno.

Un brano che forse rappresenta il pezzo più vivace del disco dei Guillemots e per il quale i ragazzi del gruppo hanno voluto un video molto particolare, registrato in presa diretta in una sorta di bosco alieno e ricco di colori.

Ma le novità non sono finite qui. Dal sito dei Guillemots, infatti, arriva anche uno short film diretto da Sophia Di Martino, per la title track dell’album: Walk the River. Trovate il video in coda al post.

Vi lascio ora al singolo The basket. Buon ascolto.

Nessun commento

Lascia una risposta