Home Novità Guccini torna con il 16esimo album: sarà una nuova avventura!

Guccini torna con il 16esimo album: sarà una nuova avventura!

1

“Sarà una nuova avventura, con questa strana location. Boh… speriamo vada a finire bene”. E’ Francesco Guccini che commenta così l’inizio della registrazione del suo sedicesimo album in studio.

Dopo Vasco Rossi, anche Guccini ha pensato di usare la tecnologia per annunciare il suo nuovo lavoro, rivolgendosi al famoso portale di video sharing di Youtube. Il famoso e amato cantautore italiano dalla voce inconfondibile ha scelto di trasferirsi sull’appennino tosco-emiliano, nel mulino di Chicon, a Pavana, dove i suoi nonni macinavano il grano.

Uno studio di incisione che è anche la sua casa, dal momento che Guccini si è trasferito lì da qualche tempo. A quanto detto questo disco dovrebbe essere l’ultimo conclusivo di una lunga e fruttuosa carriera cominciata nel 1967.

Arrivati a Pavana anche i suoi musicisti guccini nuovo album 2012storici, segno inconfutabile che anche le prove sono già cominciate da almeno un paio di settimane, tra loro Juan Carlos «Flaco» Biondini, Ellade Bandini, Antonio Marangolo e Vince Tempera.

Ma la rete è fonte inconsapevole, o fintamente inconsapevole, di fughe di notizie, dal momento che già qualche giorno fa Biondini stesso aveva confermato il procedere spedito dei lavori con un commento sulla voce di Francesco, che sarebbe “sempre la stessa di 20 anni fa”. Il nuovo album uscirà a dicembre e conterrà diversi inediti.

1 commento

  1. …un bel regalo di Natale, per noi guccinofili tutti e per la storia della musica italiana :)

Lascia una risposta