Home Novità Guano Apes: Oh, What A Night il nuovo singolo del 2011 estratto...

Guano Apes: Oh, What A Night il nuovo singolo del 2011 estratto da Bel Air (video e testo)

0

guano apes 2011Oh, What A Night è il nuovo singolo dei Guano Apes che fa da apripista all’album Bel Air: lavoro che sigla il ritorno di una delle rock band più incisive del panorama mondiale.

Un ritorno che già separa i pareri online di fan e non, vedendo da una parte chi osanna il nuovo singolo e chi, invece, ha paura di ritrovare dei Guano Apes più costruiti e con sonorità che non incarnino i vecchi dischi.

In realtà per nessun gruppo è facile ritornare dopo circa sette anni di quasi totale inattività. Infatti, proprio nel momento in cui il loro successo era praticamente all’apice, i Guano Apes si sciolgono ufficialmente. La data precisa è il 30 novembre 2004 e le motivazioni sono da ricercarsi in quel desiderio, che prima o poi contagia tutti i gruppi, di intraprendere progetti paralleli e migrare verso altre contaminazioni musicali.

E così la cantante Sandra Nasic decide di percorrere una carriera da solista, che la vedrà pubblicare l’album The signal e realizzare pezzi in featuring (come A very loud Lullaby prodotto insieme a T. Raumschmiere). Mentre il batterista Dennis Poschwatta creerà un suo nuovo gruppo, denominato Tamoto e con il quale darà vita all’album Clemenza.

Progetti che comunque non hanno una risonanza di grandissimo spessore e forse ne è una testimonianza l’idea di rilasciare un nuovoguano apes 2011 singolo album nel 2006 targato Guano Apes  e dal titolo Lost (T)apes. Un progetto particolare, che più di un disco vero e proprio rappresenta una raccolta di demo inediti, registrati tra il 1994 e il 1995 dalla band tedesca.

Tuttavia quest’ultimo lavoro discografico non riscosse certamente il successo dei primi album. Parliamo ovviamente di Proud Like a God (1997) e Don’t Give Me Names (2000), che annoverano pezzi storici come: Open Your Eyes, Maria, Lords of the Boards (per Proud Like a God); No Speech, Big in Japan e Living in a Lie (per Don’t Give Me Names). Brani entrati nelle hit dell’epoca e praticamente noti alla quasi totalità del pubblico.

Ma ecco che nel 2009 qualcosa sembra muoversi. La band si riunisce e partecipa a numerosi ed importanti festival estivi. È proprio in queste occasioni che Sandra Nasic e compagni annunciano il ritorno dei Guano Apes. Ritorno che si concretizzerà con il rientro nelle sale di registrazione e l’uscita di Bel Air.

L’album è già disponibile per l’acquisto ed è stato edito in tre differenti forme, più una in vinile. In particolare, ecco di seguito la tracklist di Bel Air:

Guano Apes Bel Air album 2011

1 Sunday Lover
2 Oh What A Night
3 When The Ships Arrive
4 This Time
5 She’s A Killer
6 Tiger
7 Fanman
8 All I Wanna Do
9 Fire In Your Eyes
10 Trust
11 Fire (solo nella Premium Edition)
12 Carol and Shine (solo nella Premium Edition)

E passiamo infine al primo singolo estratto da Bel Air, ovvero Oh, What A Night. Oh, What A Night è un brano non certo morbido e che per alcune cose ricorda un po’ le sonorità dei vecchi Guano Apes. Insomma una canzone che fa ben presagire, anche se necessita di qualche ascolto in più rispetto ai brani del passato. Non siamo di certo davanti ad un pezzo trascinante come Open your eyes o Big in Japan, ma ci riserviamo di ascoltare gli altri brani prima di esprimere un parere sugli attuali Guano Apes.

Di certo, però, Oh, What A Night una cosa ce la racconta. E cioè un cambio di stile per la cantante Sandra Nasic. I pantaloni larghi e le t-shirt sopra l’ombelico degli anni passati, hanno ora lasciato il posto a tacchi a spillo e vestiti provocanti dalle gonne corte ed aderenti. Una provocante e più sexy che mai Sandra, dunque, che con questa Oh, What A Night ci chiede se siamo pronti per lo show.. e noi crediamo proprio di essere pronti per gustarci il ritorno dei Guano Apes!

Prima di lasciarvi al video ufficiale del singolo e al testo in coda al post, voglio segnalarvi una chicca. Andando sul sito ufficiale dei Guano Apes è possibile ascoltare un’anteprima dell’intero album, così da farsi un’idea di cosa contenga Bel Air.

Non mi resta che augurarvi un buon ascolto e lasciarvi a Oh, What A Night.

Guano Apes – Oh, What A Night

That girl was hot and ready to go
She’s a mess from her heavy metal
And it’s alright…
Yeah that’s alright…
Falling into lost Quantum of ten
My friends’s going gods
And it happens again
But it’s alright…
This is my kind…
I’m running through the street
My hits in the air this city is rock we’re not in Bel Air
And it’s alright..
This is my kind..

Oh what a night I guess you’re ready for the show
(live where be free again)
Oh what a night I guess you get to let me go
(live where be innocence)

We use to learn by a hanging trees
I see the lights coming near
Like diamonds…
I feel silence…

Your heart stops
(Pured of me)
I need no money better watch your disease
And it’s alright..
You are my kind…

We’re running down the fields ravens in air
You wanna free world everywhere
And it’s alright..
‘couse we are blind..

Oh what a night I guess you’re ready for the show
(live where be free again)
Oh what a night I guess you got to let me go
(live where be innocence)

I feel you realize…
I see my innocence…
In this world…
I feel you ignorance…
I see my innocence…

Oh what a night…
Oh what a night…

Oh what a night I guess you’re ready for the show
(live where be free again)
Oh what a night I guess you get to let me go

(live where be innocence)

Oh what a night I guess you get to let me go…

Nessun commento

Lascia una risposta