Home Videogame GTA 5: ecco chi sono i nuovi personaggi e che caratteristiche hanno

GTA 5: ecco chi sono i nuovi personaggi e che caratteristiche hanno

0

Parte il conto alla rovescia per gli appassionati di GTA. Sono stati appena resi noti un bel po’ di dettagli sul prossimo capitolo della saga che può contare ormai su milioni di fedelissimi. Con l’occasione della fine dell’embargo sul gioco, sono stati difatti pubblicati dettagli sul gioco e artwork che mostrano alcuni nuovi personaggi che Michael, Franklin e Trevor (i tre protagonisti del gioco) avranno l’opportunità di incontrare nel corso del gioco, ovvero Nervous Ron, Lamar, Jimmy e Tracy.

Le dinamiche di gioco non cambiano rispetto ai precedenti titoli della serie, quello che cambia è la profondità narrativa, che grazie alla presenza di tre personaggi e non di uno solo, acquista corposità e gode di sfaccettature finora mai presenti su questa serie.

La possibilità di passare da un personaggio all’altro in tempo reale permette infinite varianti di gioco e stimola il giocatore non solo a capire meglio il background che circonda quello attualmente prescelto, ma soprattutto offre molto più dinamismo rispetto al singolo personaggio. Un bel salto in avanti.

I tre protagonisti, oltre ad avere delle skill comuni a tutti, ovvero le classiche forza, stamina, capacità di guida, furtività e via discorrendo, dispongono anche di abilità specifiche. Ad esempio Franklin può rallentare il tempo durante la guida di un veicolo mentre Trevor può infliggere danni extra durante gli scontri ed è devastante nei corpo a corpo.

Michael, infine, può sfruttare una sorta di Bullet Time che gli permette di avere un vantaggio sugli altri qualora dovesse capitare in mezzo ad una sparatoria. Questa differenziazione fa sì che il videogiocatore possa scegliere l‘uno o l’altro dei personaggi anche in base alla missione da affrontare.

Grande attenzione è stata posta anche all’aspetto gta 5 grand theft auto Veconomico. I tre protagonisti dovranno trovare il modo di far soldi per pagare non solo gli oggetti personali come il vestiario o i tatuaggi, ma anche le vetture e l’equipaggiamento da utilizzare durante i colpi, così come le migliorie estetiche e tecniche per le vetture. Toccherà quindi acquisire attività commerciali, investire sull’immobiliare o… darsi da fare in altro modo.

Di questo nuovo GTA 5 c’è anche da dire che le mappe, liberamente esplorabili, sono davvero estese e la grafica e il numero di dettagli presenti sul terreno di gioco è eccezionale, con strade affollate di gente al punto da apparire reali, boschi con animali, mari pieni di pesci e tutto ciò che serve. E tornano anche le radio, da ascoltare mentre si è in auto: un piacevole diversivo.

Tutto questo sarà reso disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo (insomma, più o meno vicino, diciamo) 17 settembre. Non resta che aspettare ancora un po’, quindi…

Nessun commento

Lascia una risposta